in

Auto novità 2017: i sistemi di infotainment in anteprima del CES 2017, ecco le ultime news

Nell’ultimo periodo si sta parlando sempre di più del rapporto che si sta instaurando tra il mondo tecnologico e le auto. I nuovi sistemi di infotainment sono uno di quei settori che negli ultimi anni sta ricevendo sostanziali evoluzioni. Con questo nuovo sistema, tutte le funzioni multimediali che un auto possiede, possono essere comandate in maniera del tutto intuitiva.

Sistema di infotainment Uconnect: una perfetta tecnologia sull’Automotive

Sia FCA (Fiat Chrysler Automobiles) che Google hanno ben pensato di sviluppare un nuovo concept riguardante il nuovo sistema di infotainment progettato per le auto, il quale farà uso del sistema operativo Android. Tale sistema di infotainment Uconnect sarà dotato di un display touchscreen da 8,4 pollici e che ha visto il suo debutto al CES 2017 di Las Vegas all’interno della berlina Chrysler 300.

Sistema Uconnect in relazione con Android Nougat

L’integrazione tra Uconnect e Android darà la possibilità di rendere reale un sistema progettato per la connettività e la compatibilità con il mondo delle applicazioni Android più note tra cui: Google Maps, Google Assistant, ma anche Spotify, Pandora, NPR One e molte altre. Il nuovo Sistema di infotainment adotterà la recente versione di Android 7.0 Nougat, cui funzione si baserà sul comfort e sull’utilizzo di comandi radio.

Panasonic e Qualcomm anche loro a lavoro sul sistema di infotainment

Al CES 2017 anche Panasonic e Qualcomm hanno annunciato il nuovo sistema di infotainment basato anch’esso su Android Nougat. Tale sistema avrà specifiche hardware molto sofisticate proprio come gli attuali smartphone top di gamma, infatti, si parla di un processore Qualcomm Snapdragon 820, di una GPU Adreno 530 e di un modem LTE ad elevata velocità.

Pino Insegno e Paola Perego

Domenica In ospiti e anticipazioni 15 gennaio 2017: da Arisa a Ficarra & Picone

Uomini e Donne gossip: colpo di scena fra Valentina Rapisarda e Andrea Cerioli