in

Autobus, Bologna e Trieste lo scelgono sempre più spesso

Autobus, perché no? Stando ai risultati del rapporto Istat sulla qualità dell’ambiente urbano in Italia presentato negli scorsi giorni, a Trieste e a Bologna sono sempre di più i cittadini che scelgono i mezzi pubblici per i loro spostamenti quotidiani.
indagine autobus

Un dato in controtendenza rispetto al resto d’Italia, dove il trasporto pubblico ha registrato una perdita di utenti del 4,3%. Escludendo le grandi città di Milano e Roma, dove il trasporto pubblico comprende le linee metropolitane, e Venezia per la sua particolare peculiarità urbanistica, sarebbe Trieste a conquistare la medaglia d’oro delle città più virtuose per quanto riguarda la mobilità.

Bologna, con i suoi 262 viaggi annui per abitante, ha registrato un aumento di passeggeri del 3,19%. E si aggiudica il secondo posto, precedendo in classifica Firenze, Genova, Torino.

Sotto le Due Torri, non a caso, sono in costante diminuzione le persone che decidono di acquistare l’auto o che la tengono sempre più spesso in garage. Tutelando l’ambiente e preservandosi da scatti d’ira…altamente probabili.

(fonte: La Repubblica)

miccio consigli sul bouquet

Matrimonio consigli Enzo Miccio, tutto sul bouquet della sposa

Augusto Minzolini forza italia

Riforma del Senato: presidente Piero Grasso denunciato per violazione diritti dell’uomo