in

Autogrill offerte di lavoro 2018, assunzioni in arrivo, occasioni da non perdere: ecco requisiti, come candidarsi e scadenza domande

Autogrill S.p.A. è il primo operatore nel mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 30 Paesi con oltre 57.000 dipendenti, gestisce circa 4.200 punti vendita in circa 1.000 posti e opera prevalentemente tramite contratti di concessione all’interno di aeroporti, autostrade e stazioni ferroviarie, con presenze selettive nelle città, nei centri commerciali, nei poli fieristici, nei musei e in altri siti culturali. Il Gruppo è attivo nel settore della ristorazione che rappresenta il settore storico del gruppo, sviluppato prevalentemente in Nord America e in Europa. Autogrill, quotata alla Borsa di Milano nell’indice FTSE Italia Mid Cap, è controllata da Schematrentaquattro S.r.l. (Schema34), società interamente controllata da Edizione S.r.l., finanziaria della famiglia Benetton, che ne detiene il 50,1% del capitale sociale. Nel campo della ristorazione autostradale il marchio Autogrill ha assunto una tale rilevanza da far pensare che il nome commerciale e marchio registrato sia entrato nella lingua italiana quale nome comune sinonimo di “area di servizio” e non solo per indicare l’azienda o il suo servizio. In realtà tale nome è attestato nella lingua italiana già a partire dal 1963.offerte di lavoro

Autogrill offerte di lavoro 2018

Periodicamente Autogrill seleziona personale da inserire presso vari punti vendita situati in Italia, sia lungo la rete autostradale che presso diversi centri commerciali. Si ricercano, prevalentemente, Addetti alla Ristorazione, ovvero quelle figure che si occupano delle attività operative di produzione, preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, del servizio ai clienti e delle pulizie delle attrezzature, delle zone di produzione e delle sale.

Autogrill offerte di lavoro 2018: le posizioni aperte

Ecco una breve descrizione delle figure ricercate al momento:

  • OPERATORI PLURISERVIZIO
    Sedi di lavoro: Serravalle Scrivia (Alessandria), Franciacorta Outlet Rodengo-Saiano (Brescia), Orio Al Serio (Bergamo), Modena, Venezia, Livorno, Fossano (Cuneo), Certosa (Milano), Milano, Bergamo, Verona, Roma (Castel Romano), Castel Guelfo (Bologna), Castellazzo (Alessandria), Occimiano (Alessandria), Mantova
    I candidati ideali hanno conseguito un diploma o hanno assolto l’obbligo scolastico, a seconda delle sedi. Sono solari e cortesi e hanno una predisposizione al team working. Sono abituati a muoversi velocemente e sono in grado di gestire lo stress. Le offerte di lavoro Autogrill prevedono, per lo più, l’inserimento mediante contratto di lavoro a tempo determinato, con orario part time organizzato su turni.
  • PERSONALE DI RISTORAZIONE
    Sede di lavoro: Milano (zona Duomo)
    Si ricercano diplomati, con esperienza pregressa maturata presso bar e nel settore della Ristorazione. Per candidarsi occorre essere disposti a lavorare su turni, anche nei week end e nei giorni festivi. Si richiede anche la disponibilità immediata all’inserimento. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di almeno una lingua straniera.

Autogrill cerca, durante l’anno, anche personale per assunzioni a Rozzano, in provincia di Milano, presso il Centro Direzionale del Gruppo. Generalmente seleziona candidati a vari livelli di esperienza e giovani da inserire in tirocini retribuiti. Al momento sono aperte le seguenti selezioni:

  • Digital Project Manager;
  • Stage HR;
  • Stage Business Analyst Labor Cost.

Autogrill offerte di lavoro 2018: come candidarsi

Uno dei principali strumenti utilizzati dal Gruppo per il recruiting del personale è il portale web Autogrill Lavora con noi, che è stato recentemente rinnovato. Si tratta di una piattaforma online sulla quale vengono pubblicate le ricerche in corso della società e raccolte le candidature. Attraverso la sezione Autogrill Lavoro del sito web www.autogrill.it, infatti, è possibile consultare le posizioni aperte per lavorare nei ristoranti del brand e per le assunzioni presso l’headquarter, e rispondere online agli annunci di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.

Piano assunzioni Statali 2019, in arrivo piano per 450mila posti di lavoro: le info utili

Fabrizio Frizzi sostituito all’Eredità da Flavio Insinna: Gerry Scotti dice la sua!