in

Autostrada A8 grave incidente: soccorritori in codice rosso, incendio tra le auto

Questa mattina, giovedì 30 maggio 2019, sono avvenuti due gravissimi incidenti in provincia di Milano. Prima uno scontro sulla autostrada A8 a Legnano, poi uno sulla Statale 336 a sud dell’aeroporto della Malpensa. Soccorritori in azione anche sull’A9, la Milano-Como-Chiasso, vicino a Saronno.

incidente a8 statale 336

leggi anche: Budapest, scontro fra navi sul Danubio: è strage

Incidente sull’autostrada A8

Il primo incidente è avvenuto verso 7:49 in autostrada A8, carreggiata direzione Sud. Un’auto si è scontrata contro un camion scatenando anche un incendio. Sul posto stanno intervenendo gli agenti della polizia stradale, i vigili del fuoco di Milano e Legnano e i mezzi del 118 che sulla Milano-Varese ha inviato due ambulanze e un’automedica. Due i feriti: un uomo di 22 anni e una donna di 48 anni. Uno dei due coinvolti è grave: i mezzi di Areu intervenuti in codice rosso stanno ancora operando sul posto. Il traffico è bloccato tra gli svincoli di Legnano e Castellanza con rallentamenti e code.

incidente a8 statale 336

Incidente Statale 336

Il secondo incidente è avvenuto poco dopo, intorno alle 8, sulla 336 tra gli svincoli di Busto-Oleggio e Lonate Pozzolo. Nell’incidente sono coinvolti un auto e una moto. Le persone coinvolte in questo incidente sono in condizioni abbastanza stabili. Il motociclista di 34 anni coinvolto nell’incidente è stato trasportato in ospedale in codice verde. Anche in questo caso ci sono state ripercussioni sul traffico, la viabilità sta lentamente tornando alla normalità.

Un altro imprevisto anche sull’Autostrada A9 tra Turate e Saronno: in questo caso il 118 è intervenuto per soccorrere una persona con un malore. (foto di repertorio)

Seguici sul nostro canale Telegram

Kate e William matrimonio finito? La Duchessa «Trattata come una serva»

Lavoro dei sogni: pagati per interpretare i personaggi di “Harry Potter”, l’offerta singolare