in ,

Autostrade traffico: giornata da bollino nero

Se partire di notte o di prima mattina è sempre stato uno stratagemma vincente, non si può dire la stessa cosa in questo sabato di agosto da bollino nero: da Nord a Sud, il traffico in autostrada è a dire poco intenso, addirittura più dell’anno scorso, stando a quanto affermano gli esperti.

Lunghissime code sulla A1, dopo che ieri, a causa di diversi incidenti stradali, il traffico è stato bloccato per ore. Il caldo intenso, che è tornato a farsi sentire prepotentemente, non è certamente di aiuto. Oltre all’A1, l’esodo estivo ha paralizzato la Salerno-Reggio Calabria, dove si viaggia su due corsie. All’imbarco di Villa San Giovanni, l’attesa stimata è di due ore, per dirigersi in Sicilia.

Molti italiani, visto il caldo incessante, hanno optato per la montagna: la situazione è critica sull’autostrada 22 del Brennero, mentre due ore di coda sono previste in direzione Monte Bianco. La statale dello Stelvio, invece, è stata chiusa a causa di una frana. In generale, chi si dirige verso la Francia, andrà incontro ad ore di coda.

Jobs Act

Jobs Act, Damiano: “Approvati 3 decreti attuativi, quello sugli ammortizzatori sociali sarà votato dall’Aula”

Spice Girls Wannabe: tour e reunion senza Victoria Beckham?