in ,

Autovelox: Malpensa, Lecce e gli stili diversi

Se il 3 maggio, tra le 6 del mattino e le 13, avete intenzione di passare per Villaggio Resta, in provincia di Lecce, fate attenzione: ci sarà un autovelox. Se, invece, avete preso una multa per eccesso di velocità a Cardano al Campo – vicino all’aeroporto – forse ve la toglieranno, dopo un complesso iter burocratico. Lecce, Malpensa e gli autovelox: stili diversi di fare prevenzione.

Rissa Roma Largo Preneste

In Salento, mese per mese, sui giornali vengono pubblicate le strade dove verranno piazzati i malefici aggeggi. A redigere e spedire l’elenco è la Polizia Provinciale di Lecce. A volte le indicazioni sono piuttosto generiche. Ad esempio: il 10 maggio sulla strada provinciale 367 tra Maglie e Lecce ci sarà un autovelox dalle 6 alle 13. Non è dato sapere dove. In altre circostanze invece c’è più facilità a tenere a bada velocità e delle forze dell’ordine: 16 maggio, Provinciale 362, autovelox tra il km 9 e il km 10. Grazie e a buon rendere!

Nella cintura di Malpensa hanno un ufficio stampa meno efficiente: quindi, se sgarri e c’è il marchingegno, la multa te la becchi. Poi, al massimo, fai intervenire un avvocato che fa le pulci al Ministero delle Infrastrutture e ti annullano il verbale, con una solare motivazione come questa: “Errore in buona fede indotto da una non chiara intelligibilità del cartello di inizio centro abitato”. Stili diversi di fare prevenzione.

photo credit: Comune di Bra via photopin cc

Cervello

Il cervello dice “ops”: riconosce un errore e ci corregge

Norberto Neto facebook

Fiorentina: Neto infortunato alla mano potrebbe dare forfait per la Coppa Italia (Video)