in

Avanguardia russa, l’arte di El Lissitzky in mostra a Rovereto

Il Mart – Museo  di arte contemporanea di Trento e Rovereto – dedica un’esposizione eccezionale all’artista russo El Lissitzsky, uno dei più grandi rappresentanti dell’avanguardia russa del Novecento.

arte concettuale mostra Roma anni Settanta

Curata da Oliva María Rubio Mart e cooprodotta dal Mart, dal Museo Picasso di Malaga e dalla Fundaciò Catalunya – La Pedrera, la mostra vuole essere un omaggio a quello che fu un artista a trecentosessanta gradi, capace di esplorare allo stesso tempo i linguaggi di pittura, fotografia, grafica e design in un originale processo di ricerca.

Nelle oltre cento opere raccolte, provenienti da importanti collezioni internazionali, viene ripercorsa l’evoluzione dell’artista nella sua esperienza, appunto, totalizzante, dove paesi e culture, arte e design, Oriente e Occidente si fondono mirabilmente.

C’è tempo fino all’8 giugno 2014 per visitare la mostra. Per saperne di più, visita il sito del Mart di Rovereto.

(fonte: Mart di Trento e Rovereto; autore dell’immagine: ArnoKath, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Bafta 2014: incetta di premi per Gravity, tutti i vincitori degli Oscar inglesi

riciclare officina Milano

RigeneriAmo, a Milano un’officina reinventa i rifiuti