in ,

Ave Cesare: i capelli di Clooney valgono il prezzo del biglietto

Ave Cesare è un film divertente, è una pellicola che scorre in un baleno e che regala una fotografia disarmante quanto veloce degli anni d’oro di Hollywood. La trama ruota attorno alla figura di Eddie Mannix, interpretato da un perfetto Josh Brolin. Che lavoro fa Eddie Mannix? Eddie lavora ogni giorno e ogni notte per ‘ripulire’ l’immagine delle star di Hollywood, che fra foto osé, gravidanze indesiderate e festini non perdono occasione per fare ammattire il religiosissimo uomo chiave degli Studios. Eddie è abituato a destreggiarsi fra queste situazioni e le governa alla meraviglia, salvando la reputazione delle star e costruendo giorno dopo giorno un’immagine dorata e rassicurante di Hollywood.

Un giorno i guai sono più grossi del solito, perché il protagonista di un film storico sul Cristo, George Clooney, viene rapito da un gruppo di intellettuali comunisti che si fanno chiamare Il Futuro. Eddie deve preparare il riscatto e ritrovare l’attore, in tutta velocità perché nessuno si accorga dell’accaduto, soprattutto la temibile coppia di gemelle giornaliste Thora e Thessaly Thacker, interpretate con maestria da Tilda Swinton.
Ave Cesare mescola musical e film di azione, ma su tutto è una commedia che mira a dipingere le capricciose abitudini di Hollywood, ma anche di chi, al tempo, era contro lo star system perché colpevole di vessare il popolo e di illuderlo. Ciò che esce è un film giocoso e velocissimo, che merita di essere gustato per la pettinatura da centurione di George Clooney e per il suo perfetto stato di idiozia, ma anche per una costruzione rapida e che sa divertire gli spettatori dal primo all’ultimo istante di programmazione.

Il piacere del cinema in tv

Quali sono i film in tv stasera? Chissà quante volte ci si è fatti questa domanda.
Grazie alle reti televisive a pagamento, ma anche alla buona programmazione via satellite, i film in tv che si possono guardare oggi sono tanti, e il catalogo di proposte è decisamente ricco. Il merito va ricercato nelle soluzioni offerte dal digitale terrestre e da reti pay tv come Sky. L’avvento di queste tv ha infatti permesso di gustare in prime time e prima tv tanti film, anche dopo pochi mesi dalla loro uscita nelle sale. E per conoscere quali sono i film in tv stasera? La rete offre tante proposte, ma per conoscere esattamente cosa danno stasera in tv è ideale affidarsi a siti specializzati a soprattutto aggiornati, che pubblicano il palinsesto giornaliero in tempo reale come programmitv.info, sito che raccoglie i film in tv stasera e li presenta in modo chiaro e facile da consultare.

Come si possono conoscere i film in uscita nelle sale? Tanti, anche in questo caso, sono i mezzi. La stampa riporta le pellicole più gettonate, ma per conoscere quali sono i film in uscita di ogni tipo è ideale consultare siti specifici e prettamente dedicati al cinema. Si tratta di portali che non solo indicano la data dei film in uscita nelle sale, ma che pubblicano recensioni e trame delle pellicole, dai grandi Blockbuster fino ai film d’essai. Grazie a questi siti, chi ama il cinema può essere informato sulla programmazione recente e anche sulle uscite che avverano nel corso dei mesi o dell’anno in corso, il tutto in pochi semplici click.

DFree / Shutterstock.com

Pensioni 2017 news: età pensionabile, ecco le categorie escluse dall'aumento

Riforma delle pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata, prestito pensionistico e minipensione le ipotesi più fattibili

Madre Natura

Ciao Darwin 2016, Madre Natura: tutti attendono Lucia Javorcekova, ma arriva una misteriosa bionda