in ,

Avellino calcio, Tesser esonerato, Marcolin è il nuovo allenatore

Giorni difficili per gli allenatori di Serie B. Dopo l’esonero di Panucci e l’arrivo di Franco Colomba sulla panchina del Livorno, anche Attilio Tesser è stato sollevato dal suo incarico. All’ormai ex allenatore dell’Avellino è risultata fatale la sconfitta casalinga nel posticipo della 32esima giornata proprio contro la sua ex squadra, la Ternana. In questa ore la società irpina sta concludendo le trattative con l’ex allenatore del Catania, Dario Marcolin.

Fino ad ora le esperienze di Marcolin in Serie B non sono state particolarmente positive. 6 mesi sulla panchina del Modena nella stagione 2012-2013, 2 mesi sulla panchina del Padova nel 2013, raccogliendo soltanto un punto nelle prime sei giornate. Poi il salvataggio miracoloso del Catania, che però finisce comunque in Lega Pro a causa dello scandalo dei “treni del gol”.

Tesser, invece, lascia l’Avellino al dodicesimo posto con 43 punti in 32 giornate, frutto di 12 vittorie e 7 pareggi. Dopo un inizio di stagione positivo, gli irpini hanno proseguito con un rendimento abbastanza altalenante che ha convinto la società, che aveva posto l’obiettivo minimo dei playoff, a esonerare Tesser. Raggiungere i playoff è una missione complicata per Marcolin, dato che il Pescara (ottavo) è distante sei lunghezze.

Bruxelles aeroporto attentati

Attentato Bruxelles ultime notizie, Farnesina dichiara stato massima allerta

Nazionale Belgio attentati Bruxelles

Attentati Bruxelles, la Nazionale belga si stringe attorno alle vittime