in ,

Avicii si ritira: “La vita da artista annulla la mia vita vera”

La velocità del mondo, nel 2016, rischia di alienarti dalla vita reale: la tecnologia, l’essere sempre in contatto con gli altri, il doversi interfacciare tramite un aggeggio virtuale porta, spesso, a chiedersi chi siamo e da dove veniamo. Insomma, delle riflessioni filosofiche sul perché dell’esistenza della vita. Pensieri che hanno pervaso la mente del giovane artista svedese, Avicii. Il dj e produttore discografico, con una lettera aperta ai propri fan, ha fatto sapere di aver deciso di abbandonare, per il momento, il mondo dei concerti live. Una scelta alquanto bizzarra se si pensa che, proprio attraverso i live, gli artisti trovano la propria realizzazione.

Ma Avicii ha voluto spiegare la sua scelta con parole molto forti ed estrema chiarezza nei confronti dei suoi fan: “Non preoccupatevi – si legge sul portale ufficiale dell’artista scandinavo – non smetterò di fare musica e parlerò a voi sempre attraverso questo strumento. Per ora, però, ho deciso di fermarmi con i concerti dal vivo: lo so che penserete io possa essere pazzo e che sono davvero fortunato a poter vivere questa vita fatta di viaggi ma sono arrivato a un punto in cui non ho più spazio per la mia vita personale, è come se mi sentissi soffocare.Avicii, diventato famoso nel 2010 con “My Feelings for You”, realizzata in collaborazione con Sebastien Drums, ha anche aggiunto: “Sono pensieri che ho da tempo ma solo durante un viaggio negli Stati Uniti, avvenuto due settimane fa, ho preso coraggio e deciso di rendere pubblica questa mia decisione.”

Nonostante questo, comunque, Avicii ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di annullare gli impegni già presi per questa estate; il dj scandinavo sarà di scena a luglio in occasione del “Elecrtic Daisy Festival” di Milton Keynes oltre alla doppia tappa, prevista per giorno 26 e 27 agosto, al “Boucher Playing Fields” di Belfast e al “Creamfields Festival”.

subsonica milano concerto foto

Subsonica Tour 2016, la band piemontese festeggia il ventennale: ecco date e prezzi biglietti

Pensioni 2017 riscatto gratuito della laurea e bonus donne

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Quota 41, esodati e Opzione Donna, mobilitazione dei lavoratori in Rete