in

Avigliana: oltre 100 posti di lavoro per l’apertura di un nuovo centro commerciale in Piemonte

Ad Avigliana, provincia di Torino, verrà aperto un nuovo centro commerciale. Inutile dire che tale apertura avrà un importante ricaduta occupazionale per l’intera regione. Grazie a questa area dedicata allo shopping caratterizzata da un supermercato Conad e da diversi negozi si prevedono, infatti, più di 100 assunzioni. L’assessora al lavoro della Regione, Gianna Pentenero, ha dichiarato che il documento siglato «rappresenta un utile strumento al servizio dell’occupazione e dello sviluppo del territorio». La campagna di recruiting è stata affidata all’Agenzia Piemonte Lavoro, ma come candidarsi? Vediamo insieme tutti i dettagli.

leggi anche l’articolo —> Silca offerte di lavoro: le posizioni aperte in Italia, ecco come candidarsi

A dare la notizia è stata proprio l’Agenzia Piemonte Lavoro, attraverso un comunicato relativo al protocollo firmato dalla stessa con la Città di Avigliana, l’Unione Montana Valle Susa e le aziende Rovere e Nordiconad, per il nuovo insediamento di un supermercato e parco commerciale ad Avigliana e per il relativo reclutamento del personale da assumere. Il prossimo 30 novembre si terrà un evento di recruiting volto appunto a ricercare i profili necessari. In una prima fase verranno assunte 100 persone, ma naturalmente in avvenire l’organico è destinato a crescere. Secondo le prime indiscrezioni il nuovo parco commerciale dovrebbe occupare una superficie di 8.200 metri quadri. Il progetto di realizzazione della nuova struttura dovrebbe prevedere l’apertura di diverse catene commerciali di marchi molto noti, tra cui Terranova e Scarpe&Scarpe, e poi il negozio per animali MaxiZoo e quello di articoli vari CasaShop. Il progetto dovrebbe includere anche un Conad e un McDonald’s. Le opportunità di lavoro riguardano diversi settori: addetti alle vendite, responsabili, commesse e altri profili da inserire nelle varie boutique. Per i ristoranti ricercati, invece, cassieri, camerieri e altre figure della ristorazione. Per l’apertura del Conad richiesti: addetti macelleria, pescheria, ortofrutta e servizi, magazzinieri,cassieri.

Come dicevamo l’evento di presentazione delle selezioni si terrà il 30 novembre alle ore 15.00, presso il Teatro Eugenio Fassino, Centro Polifunzionale “La Fabrica” – via IV novembre n. 19 – Avigliana. Chi volesse avere ulteriori informazioni non deve fare altro che visitare la pagina dedicata al servizio Grandi Reclutamenti sul portale web dell’Agenzia Piemonte Lavoro. Il consiglio è di monitorare il sito al fine di avere dettagli e istruzioni per le candidature.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Gessica Lattuca Favara: telefonata chiama in causa due uomini, passi avanti nelle indagini

Incontri Collettiva: appuntamento oggi pomeriggio a Palazzo Merulana a Roma