in

Avocado: elisir di bellezza per pelle giovane e capelli morbidi

L’avocado è senza dubbio uno tra i frutti esotici più ricchi di proprietà benefiche per il nostro organismo. Usato in Sud America principalmente come condimento o come base per diverse salse, questo frutto tropicale rappresenta un’ottima fonte di calcio e potassio, ma anche fibre e grassi monoinsaturi e anche numerose vitamine: A (utile per la vista), B1 e B2 (preziose per il sistema nervoso), D, E, K, H e PP. La presenza di sostanze antiossidanti, inoltre, aiuta le cellule a liberarsi dai tanto temuti radicali liberi, rallentandone l’invecchiamento. Oltre che nella dieta, l’avocado può essere utilzzato per  la bellezza e la cura del corpo. Infatti, tra le diverse proprietà, può essere usato per realizzare creme contro le rughe o maschere rigeneranti per i capelli. Vediamo alcune  ricette  di maschere per viso e capelli da fare con l’avocado comodamente a casa.

antirughe naturale capelli morbidi con avocado, bellezza e giovinezza

Maschera per  capelli : schiacciate la polpa dell’avocado fino ad ottenere una crema spalmabile. Applicate  sui capelli partendo dal cuoio capelluto fino alle punte e lasciate agire  per un’ora circa  tenendo avvolti i capelli da una cuffia da bagno. Sciacquate accuratamente  e lavate i capelli normalmente,  ma non utilizzate il balsamo, non è necessario. Se si desidera accentuare l’effetto dell’impacco, aggiungere al composto 2 cucchiaini di miele e due di olio extravergine

Maschera per il viso (per ridare vitalità e luminosità): schiacciate la polpa di un avocado molto maturo e aggiungete 2 cucchiai di olio di mandorle. Stendete questo  composto sul viso e lasciate agire  per  circa 30 minuti. Risciacquate con delicatezza.

Maschera antirughe per viso e collo: frullate un  avocado maturo con  2 cucchiai di yogurt bianco intero. Aggiungete 1 cucchiaino di miele d’acacia, mescolate bene e aggiungete  anche 1 cucchiaino di olio di Karité e 1 di olio di jojoba. Otterrete  un composto denso e cremoso, facile da stendere sul viso e collo che terrete in posa per circa 20 minuti.  Risciacquate con acqua tiepida e tamponate per asciugarvi :  è una maschera ideale come elasticizzante, idratante, rigenerante, emolliente e per dar luce alla pelle.

 

ospedale pertini roma

Milano: neonato abbandonato in una cappella

Micaela Spadony - borse paglia fatte mano must have estate 2014

Borse di paglia estate 2014: i modelli più trendy