in

Avocado: proprietà per la pelle, per la linea e per la salute, ecco come sfruttarlo

L’avocado è un frutto tropicale proveniente dall’America Centrale. Si tratta di un alimento molto ricco di sostanze nutritive e può raggiungere il peso di un chilogrammo. La sua polpa è densa, soffice e di colore verde-giallo pallido. Viene utilizzato più spesso come verdura che come frutto ed è quindi indicato in numerosi piatti, sia salati che dolci. Proprio grazie a tutte queste caratteristiche è in grado di apportare benefici sia alla linea, che alla salute e alla pelle.

L’avocado, per il suo apporto vitaminico e per le sostanze nutritive presenti al suo interno, è indicato anche per la crescita dei bambini, per regolare la pressione sanguigna e per combattere il colesterolo cattivo in favore del colesterolo buono. Mantiene a valori stabili la glicemia e per il contenuto di vitamina A aiuta anche la vista. Un altro nutriente fondamentale è il potassio, presente in quantità maggiore rispetto alle banane.

L’Omega 3 aiuta a regolare l’organismo, mentre le fibre alimentari lo rendono appetibile anche per le diete in cui si vuole perdere peso, questo per via del senso di sazietà. L’avocado è utilissimo anche per la pelle e la salute in generale. Ecco quali sono le sue proprietà.

->LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU VIVIPURO.IT

boncompagni isabella ferrari

Gianni Boncompagni amori: tutte le donne del “Dongiovanni” che ha rivoluzionato la TV italiana

Selfie negli ospedali da parte di medici e infermieri

Selfie in ospedale da medici e infermieri: arriva lo stop dal Ministero “Offendono i pazienti” [FOTO]