in

Avola uccisa a coltellate dall’ex della figlia: furia omicida dopo post su Facebook

Donna uccisa ad Avola: ad accoltellare a morte sull’uscio di casa l’infermiera 47enne Loredana Lo Piano l’ex fidanzato di sua figlia, un 19enne. l gip del Tribunale di Siracusa ha convalidato il fermo in carcere per Giuseppe Lanteri, reo confesso del delitto dell’infermiera uccisa giovedì mattina a coltellate nella sua abitazione, ad Avola, nel Siracusano. Il giovane era stato fermato dalla polizia che lo ha ritrovato in tarda sera nascosto sulla scogliera del lungomare. Lanteri avrebbe risposto alle domande del Gip ammettendo di essersi recato quella mattina in via Savonarola per chiarire con la sua ex fidanzata circa alcune frasi scritte da lei su Facebook. Il ragazzo, si apprende, non aveva mai accettato la fine della loro relazione.

“Ha risposto alle domande ma resta quel vuoto quando si parla della colluttazione. Ha detto che quella mattina era molto nervoso ma voleva solo ribadire alla ex fidanzata che la loro storia era conclusa” –  spiega il suo legale – Il giovane avrebbe anche detto di aver visto quella mattina la sedicenne che sarebbe fuggita via nella sua camera. Preso dal panico lui è scappato, chiaramente non era lucido”. La vittima lascia due figlie ed il marito.

“Non volevo uccidere”, ha ripetuto il giovane al magistrato durante l’interrogatorio, tuttavia non ha saputo spiegare perché è andato a casa dell’ex fidanzata armato di coltello. La lama è rimasta conficcata sul petto della povera vittima, tanta la veemenza con cui l’ha colpita appena gli ha aperto la porta di casa. Pare non fosse neanche la prima volta che uscisse per Avola con quel tipo di arma bianca con sé. Due i fendenti mortali: quello presumibilmente mortale alla giugulare ed un secondo alla base della nuca di Loredana Lopiano, deceduta durante il trasporto in ospedale. La donna era l’unica con la quale il 19enne riusciva a parlare, forse nella speranza che facesse da tramite con la ragazzina, nella speranza di poter tornare insieme a lei.

Potrebbe interessarti anche: Jessica scomparsa a Favara: sospette contraddizioni tra i testimoni oculari

Thomas Trabacchi: età, peso, altezza, moglie, tutte le info sul Mister Ferri de “La vita promessa”

Rapina in villa a Lanciano news: rumeni fanno prime ammissioni e accuse