in ,

Avvocato online, è nato Youridica: il portale per trovare un legale con un click

Trovare l’avvocato giusto non è mai stato così facile. Nasce dall’idea di due imprenditori genovesi, Maurizio Pigliacampi Martino Gianluca Oberti, Youridica, il portale giuridico che, sfruttando le caratteristiche del web 3.0, è in grado di cercare un avvocato online. Un motore di ricerca a tutti gli effetti, che funziona attraverso la ricerca semantica: chiunque necessiti della consulenza di un legale, attraverso questo portale potrà trovarne uno che fa al caso proprio. Sarà sufficiente inserire veri e propri concetti, non più solo parole-chiave. In pochi istanti il motore di ricerca, attraverso un’analisi della frase digitata, capirà qual è l’avvocato che fa al caso vostro.Avvocati online

Youridica indirizza l’utente verso gli avvocati più competenti nella materia di riferimento e, cosa ancora più importante, più vicini ad esso. Il portale è infatti geolocalizzato, ed effettua la sua ricerca anche in relazione al parametro geografico. L’idea avuta dai due imprenditori è nata essenzialmente da una constatazione: la materia giuridica è vasta e la maggioranza delle persone pensa che un avvocato la conosca tutta, indistintamente. In realtà anche la formazione professionale degli avvocati è settoriale, e ognuno di essi si specializza in una branca del diritto. Tramite Youridica, quindi, ogni professionista avrà modo di mettere in luce le proprie specifiche conoscenze, occupandosi della materia che gli è propria. Solitamente ci si avvicina ad un legale per suggerimento di un familiare o di un amico, e capita spesso che esso non sia ferrato nella risoluzione della problematica del caso.

Youridica vuole anzitutto ovviare a questo limite, mettendo la professionalità al servizio dei cittadini. Al momento il progetto è in fase di beta-testing e presto sarà operativo. Anche i legali potranno usufruire del portale, che metterà a loro disposizione rubriche, forum, applicazioni e altre utili funzioni per lo svolgimento della loro attività professionale.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Il segreto venerdì 27 giugno: Tristan scoprirà il segreto di Donna Francisca?

mondiale brasile 2014 germania

Mondiale Brasile 2014 girone G: Germania passa come prima USA come secondi, eliminato Cristiano Ronaldo