in ,

Azerbaijan Italia highlights, sintesi e video gol: Euro2016 risultato finale 1-3

L’Italia fa visita all’Azerbaijan allo Stadio Olimpico di Baku in un match che può significare qualificazione a Euro2016 di Francia e riesce nell’impresa con una giornata d’anticipo grazie alla vittoria per 1 a 3. In gol Eder, El Shaarawy e Darmian. Ecco la sintesi e il video dei gol e degli highlights di Azerbaijan Italia.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA SERIE A 2015-2016.

Nel primo tempo l’Italia scende in campo con Buffon tra i pali, Darmian, Bonucci, Chiellini e De Sciglio in difesa, Candreva, Verratti, Parolo ed El Shaarawy a centrocampo e Pellè ed Eder in attacco. La partita parte subito in discesa per gli azzurri che dopo qualche tentativo arrivano al gol grazie ad una buona iniziativa di Verratti, che si crea lo spazio per servire il movimento di Eder che batte senza problemi il portiere dell’Azerbaijan. Azzurri in pieno controllo del match ma troppo rilassati e, solita storia, subiscono il gol del pareggio, dopo un errore della coppia difensiva Chiellini-Bonucci. É Nazarov a fare l’1 a 1. L’Italia di Conte prova a reagire e mette alle corde i padroni di casa e arrivano al gol del vantaggio al 42′, grazie ad una bella azione costruita sull’asse Eder-Candreva-El Shaarawy, con quest’ultimo che a porta vuota non può sbagliare. Primo tempo di Azerbaijan Italia 1-2!

Il secondo tempo viaggia sulla stessa velocità del primo tempo, con gli azzurri impegnati a cercare il gol della sicurezza e l’Azerbaijan che non disdegna di provare a impensierire la retroguardia italiana. Al 60′ arriva l’occasione per chiudere il match ancora una volta con Eder che supera il portiere con un tocco sotto che viene neutralizzato sulla linea dalla difesa della squadra avversaria. Ma è solo un anticipo di ciò che accadrà qualche minuto dopo, precisamente al 65′ quando Darmian anticipa i centrocampisti dell’Azerbaijan e con un tiro di prima intenzione batte il portiere e mette a segno il tris azzurro. Al 73′ entra Florenzi al posto di El Shaarawy, e successivamente Giovinco al posto di Eder. Torna dopo tanto tempo anche Montolivo che disputa i minuti finali del match. All’87’ espulso Huseynov per un fallo su Giovinco e sugli sviluppi del calcio di punizione, il giocatore del Toronto colpisce la traversa e sfiora la quarta rete. Azerbaijan Italia 1-3 e qualificazione ottenuta!

raid russi in siria

Italia in guerra contro Isis: parla Matteo Renzi

allegri

Juventus Fc News: Morata e Pogba fanno sperare Allegri