in ,

Azienda veneta assume 10 agenti: in 7 mesi solo 2 candidati

Ikon s.r.l. è un’azienda di Vedelago, cittadina in provincia di Treviso, che si occupa di consulenza imprenditoriale e consulenza amministrativo-gestionale e pianificazione aziendale. Essendo inoltre specializzata nella organizzazione di corsi di formazione obbligatori sulla sicurezza, mesi fa aveva diffuso un bando per l’assunzione di personale che si occupasse della gestione dei succitati corsi.Sicurezza imprese

Le figure professionali ricercate sono 10 e, nello specifico, la selezione è rivolta ad agenti specializzati da inserire nell’organico dell’azienda. Eppure, nonostante la piaga della disoccupazione (la più alta in Italia dal 1977) che ormai imperversa anche nel settentrione del Paese, in 7 mesi di ricerca solo due persone si sono candidate per questa offerta di lavoro.

Il dato, paradossale e incredibile, fotografa purtroppo un’assurda realtà. Come è possibile che in un Paese in cui la inoccupazione dei giovani sta acquisendo dei livelli preoccupanti nessuno si faccia avanti per proporsi come aspirante candidato ad un lavoro di tutto rispetto? La mansione da svolgere non ha niente a che vedere con la vendita porta a porta di prodotti, che potrebbe dissuadere i candidati. Si tratta invece di proporre alle aziende corsi di formazione sulla sicurezza, peraltro obbligatori, mansione che solo un personale specializzato è in grado di svolgere.

Aurélie Bollier Instagram

Aurélie Bollier, l’arbitro svizzero, che impazza sulla rete

I pericoli della carta termica