in

Baccanale 2013, a Imola vino da bere (e da mangiare) dal 9 novembre

Storici chef, gastronomi, artisti, produttori: questi sono gli attori di “Baccanale”, la grande kermesse che Imola dedica ai piaceri della tavola.

rassegna enogastronomica Imola 2013

“Bacco in cucina. Vino da bere, Vino da mangiare” è il titolo dell’edizione 2013, che per sedici giorni – dal 9 al 24 novembre – animerà la cittadina in provincia di Bologna trasformandola in un goloso palcoscenico.

Anche quest’anno la città, in collaborazione con il Nuovo Circondario Imolese e Wine Food Festival 2013 e grazie al sostegno di numerosi partner pubblici e privati del territorio, è riuscita a mettere in piedi un ricco programma, dove oltre a vino e cibo, la faranno da protagonisti animazioni, spettacoli per i più piccoli ed eventi culturali.

Giocare sulla duplice destinazione del vino, da bere nel bicchiere e da mangiare nel piatto, sarà l’ennesima sfida del Baccanale imolese, ecco perché molte iniziative saranno dedicate a riscoprire la funzione del vino come ingrediente di cucina e non solo come bevanda.

Nelle domeniche della manifestazione, con i biglietti distribuiti da pubblici esercizi e ristoranti aderenti al Baccanale, sarà possibile accedere gratuitamente ai Musei civici.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale della rassegna.

Seguici sul nostro canale Telegram

anticipazioni centovetrine

Anticipazioni Centovetrine giovedì 7 novembre: riuscirà Leo a distruggere i Castelli?

conversazioni d'arte e d'amore Modena 2013

Autunno ai Musei civici di Modena, tra arte, musica, letteratura e archeologia