Francesco Testi è uno dei protagonisti di “Baciamo le mani”, la fiction in onda su Canale 5. Il ragazzo, dove aver partecipato al Grande Fratello, ha recitato in molte fiction: “Caterina e le sue figlie”, “Il peccato e la vergogna”, “Sangue caldo”, “L’onore e rispetto”, “Né con te, né senza di te”. Ora lo vediamo su Canale 5 nei panni di Ruggero Vitaliano.
Quanto si sente vicino al suo personaggio? Tale domanda gli viene posta nel corso di un’intervista concessa al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. “Poco, anzi direi che mi è molto lontano perché è passivo e indeciso. Per preparare un personaggio e costruire tutta la sua personalità si usa tutto quello che c’è scritto in sceneggiatura, anche al di là delle battute del copione. Ecco io mi sono fatto l’idea di Ruggero come di un uomo dal carattere positivo, solare addirittura, che poi si è incupito dentro il matrimonio, quando si è accorto che tutto quello che si aspettava dalla moglie Louise non c’era e non ci sarebbe mai stato”, risponde l’attore.
“Ruggero non è certo esuberante come temperamento. E come dicevo è indeciso, un tratto che proprio non condivido. C’è una parte del suo carattere che non stimo. Ma questo non significa che sia meno legato a questo personaggio“, prosegue. Poi aggiunge di essere molto contento del fatto di aver interpretato, nelle varie fiction in cui ha recitato, sempre personaggi uno diverso dall’altro.