in

Baciamo le mani – Palermo New York 1958: Francesco Testi svela i retroscena del suo personaggio

In Baciamo le mani –Palermo New York 1958, la fiction di successo di Canale 5, in onda venerdì prossimo, che vede come protagoniste Virna Lisi e Sabrina Ferilli, Francesco Testi interpreta il figlio della Lisi, ovvero Ruggero Vitaliano, un uomo sposato con una donna che scopre di non amare non appena incrocia lo sguardo di Sabrina Ferilli o meglio di Gabriella. L’attore, che durante la lavorazione della fiction è stato il protagonista di un gossip su una liason, finita nel peggiore dei modi, con la stessa Ferilli, ha raccontato i retroscena del suo personaggio in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni annunciando, infine, di voler seguire i passi di Clint Eastwood e Eros Puglielli, il regista di Baciamo le mani.

anticipazioni baciamo le mani

In merito al rapporto che lo lega a Ruggero e alle somiglianze fra finzione e realtà, Testi ha detto: “Dire che mi è molto lontano perché è passivo ed indeciso”. Raccontando, invece, come si è calato nei panni del figlio di Agnese (Virna Lisi) l’attore ha detto: “per preparare un personaggio e costruire tutta la sua personalità si usa tutto quello che c’è scritto in sceneggiatura, anche al di là delle battute del copione. Ecco io mi sono fatto l’idea di Ruggero come di un uomo dal carattere positivo, solare addirittura che poi si è incupito dentro il matrimonio, quando si è accorto che tutto quello che si aspettava dalla moglie Louise non c’era e non ci sarebbe mai stato”.

Se il suo rapporto con Sabrina Ferilli è una cosa su cui ha messo una pietra sopra, Testi, però, non si esime dal parlare del legame fra il suo personaggio e quello della protagonista della pubblicità dei divani. Allo stesso settimanale ha, infatti, detto: “Il personaggio interpretato dalla Ferilli è il motore che mette in movimento una catena di avvenimenti che rompono gli equilibri e sbilanciano tutti gli altri personaggi. Per Ruggero, Gabriella è irresistibile perché rappresenta tutto ciò che lui non ha e vorrebbe: la stabilità, la serenità e una famiglia vera”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Combattere l’invecchiamento: ecco la dieta adatta

prima visione La7

Con The Social Network Justin Timberlake sbarca su La7