in ,

Baciato dal Sole: ecco chi è il protagonista Guglielmo Scilla

E’ popolare sulla rete e non solo, scrive, recita e conduce: lui è Guglielmo Scilla, protagonista della fiction Baciato dal Sole che andrà in onda su Rai1 a partire dal prossimo lunedì 22 febbraio. Ma chi è veramente il giovane romano che, in pochissimi anni, ha conquistato il mondo del web ed è arrivato poi sul grande e sul piccolo schermo?

<<Baciato dal Sole: anticipazioni, trama e cast>>

Guglielmo Scilla, nato a Roma nel 1987 e cresciuto nella capitale, ha come si dice “fatto fortuna” con lo pseudonimo di Willwoosh aprendo un canale YouTube nel 2009. Lo scorso anno, dopo poco più di un quinquennio di attività, Scilla conta già 600 mila iscritti e 800 milioni di visualizzazioni: insomma, gli internauti lo amano, ma il cinema non è certo da meno.

Guglielmo infatti inizia la carriera d’attore con il film “Una canzone per te” nel 2010, al quale seguono “Matrimonio a Parigi”, “10 regole per fare innamorare”, quest’ultima pellicola tratta dal suo primo libro omonimo, “Fuga di cervelli” e “Hybris”. In libreria poi si possono trovare altri due lavori del prodigioso youtuber romano, “Freaks! Tutti i segreti” e “L’inganno della morte”.

L’attore, scrittore e conduttore, che ha confessato di non riuscire a trovare il tempo per l’amore ed una fidanzata, si appresta ora ad una nuova avventura televisiva. Dopo “30 gradi di separazione” e “A tu per Jay”, Guglielmo Scilla sarà il protagonista della fiction Baciato dal Sole, incentrata sulla storia di un giovane pugliese trasferitosi nella capitale per realizzare il suo sogno: diventare famoso.

Roberta Vinci Wta San Pietroburgo

Tennis, Roberta Vinci perfetta, San Pietroburgo è ai suoi piedi

matteo salvini news

Matteo Salvini news: “La magistratura italiana è una schifezza”