in

Baciato dal sole, intervista esclusiva a Nina Torresi: “Matteo Branciamore è geloso di Gugliemo Scilla”

La serie televisiva “Baciato dal sole”, andata in onda in due serate su Rai Uno e con protagonista Guglielmo Scilla, ha avuto un grande successo ed è pronta a ripetere l’impresa il prossimo anno. La redazione di UrbanPost ha raggiunto in esclusiva una delle attrici della serie, Nina Torresi, protagonista anche ne I Cesaroni con Matteo Branciamore.

Grande successo per la fiction Baciato dal Sole, che esperienza è stata?

E’ stata una bellissima esperienza. Abbiamo lavorato per sei mesi, ormai un anno fa. Abbiamo creato un bellissimo gruppo di lavoro fra troupe e cast, alcuni già li conoscevo. Quando la serie arriva in onda, dopo tanto tempo, è sempre una soddisfazione sapere che piace al pubblico perchè ci da le conferme di quello che abbiamo fatto.”

La tua carriera fra televisione e cinema è iniziata molto presto, ma quale è stata l’esperienza che ti resterà impresso per sempre?

Ho iniziato che avevo 14 anni e di tutte le esperienze porto qualcosa. Forse quella più importante è stata “La bellezza del somaro” perchè avevo 19 anni e da lì ho trasformato questo gioco meraviglioso in mestiere, perchè è stato il mio primo ruolo importante al cinema. Da lì ho capito che potevo andare avanti.”

Com’è lavorare con Guglielmo Scilla, è lo stesso personaggio che abbiamo conosciuto grazie a YouTube?

Guglielmo credo che arrivi al cuore delle persone, visto che ha questo rapporto diretto con il pubblico attraverso il web. Lavorarci insieme è stato molto semplice, anche perchè ha un approccio molto spontaneo al lavoro. La stessa energia che ha nei suoi video corrisponde anche nella vita.”

Meglio Matteo Branciamore o Guglielmo Scilla?

Matteo Branciamore per scherzare mi ha detto: sappi che sono molto geloso di lui. Con Matteo il lavoro dei Cesaroni è finito e subito dopo ho iniziato con Guglielmo. Sono due persone molto carismatiche, solari e simpatiche, quindi non ho preferenze.”

Con la tua bellezza hai stregato i telespettatori che ti seguono da sempre, ma il web si chiede se sei single o impegnata?

Sono fidanzata da 5 anni con un ragazzo che fa l’aiuto regista.”

Quali sono i progetti in cantiere? Parteciperai a qualche altra pellicola cinematografica o serie televisiva?

Al momento non lo so, sono in attesa di alcuni progetti televisivi. Sto aspettando che parta un’opera di un regista che non è certa, quindi preferisco non parlarne. Mi rivedrete presto.”

Tuo padre è e resterà una figura importante del cinema italiano: quanto ha influito il suo personaggio sulla tua carriera?

Sia mio padre, che mia madre, che i miei fratelli e per prima mia nonna stessa hanno fatto tutti cinema. Sia mio padre che mia madre mi hanno lasciato molto libertà di scelta, non mi hanno nè ostacolato nè spinta. Questa passione è nata grazie a mia mamma perchè insieme abbiamo scritto un film del 2004 “Stasera lo faccio” e il personaggio principale era ispirato un pò a me. Facendo i provini mia mamma mi propose di prendere la parte e inizialmente rifiutai, poi decisi di accettare. Il cinema si respira in casa da sempre, quindi non avrei fatto altro, ma non avrei mai immaginato di fare l’attrice, più dietro le quinte perchè sono timida.”

Ci confermi che ci sarà la seconda serie di Baciato dal sole?

Questo ancora non si sa, perchè non lo sappiamo nemmeno noi. Dipende da come va. In genere se la serie va bene, continua ad andare avanti.”

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Lidl lavora con noi 2016: assunzioni in varie città a marzo

Milly Carlucci

Ballando con le Stelle 2016 anticipazioni puntata 27 Febbraio 2016: chi verrà eliminato?