in ,

Bacio saffico russe ai Mondiali d’Atletica: alla faccia di Isinbayeva e leggi anti gay

Due atlete russe Tatyana Firova e Kseniya Ryzhova hanno festeggiato la vittoria nella 4×100 femminili nel Mondiale di Atletica di Mosca baciandosi sulle labbra. Come si è avuto modo di discutere parecchio negli ultimi giorni, anche e soprattutto grazie alle perle antropologiche elargite dalla zarina del salto con l’asta femminile, Elena Isinbayeva, la quale ha dato il pieno appoggio alle leggi anti-gay volute e promulgate da Vladimir Putin – asserendo che tutti i russi siano etero e vivano in un’amena condizione di perfetta simbiosi uomo/donna e poi, negli altri Paesi, il degenero dell’omosessualità ci sia in quanto consentito – per poi ritrattare dopo i duri attacchi subiti a livello mondiale a causa delle sue pittoresche affermazioni.

leggi anti gay

Mai, su un podio sovietico, due donne (figuriamoci due uomini) hanno osato gesti di affetto vagamente ambigui: inaspettato, quindi, il bacio delle biondissime Firova e Ryzhova. Le polemiche sono subito scoppiate. Perché l’immagine delle due ragazze, che a questo punto potrebbero rischiare qualcosa, hanno fatto rapidamente il giro del mondo. Curiosamente, però, i media russi hanno totalmente taciuto l’accaduto non diffondendo immagini di alcun tipo o parlandone a viso aperto. Insomma un gesto di coraggio e solidarietà che non è giunto ai compatrioti ma che, grazie ai giornali stranieri e al web, i gay di nazionalità russa potranno vedere. Ammesso che in Russia ci siano dei gay, stando alle parole della Isinbayeva, infatti, queste curiose creature non fanno parte di Grande Madre Russia…non esistono, tipo lo Yeti.

Il problema potrebbe risiedere in questo manifesto atto di sfida nei confronti di una legge fortemente caldeggiata da Putin: le giovani atlete, nel caso la legge anti gay lo dovesse prevedere, rischierebbero guai seri. E il mondo, come sempre, resta a guardare, magari divertito, il bacio di due belle atlete che sollazza i sensi: chi pagherà il conto di questo atto dimostrativo che irride pubblicamente la Duma? 

Seguici sul nostro canale Telegram

star-wars-vii

Star Wars Episodio VII: Ewan McGregor di Nuovo Obi-Wan?

Grunf dà lezioni da aviatore