in

Bagaglio a mano: da Ryanair a EasyJet, ecco cosa si può mettere

Quello del bagaglio a mano è un problema per molti turisti e viaggiatori che si trovano a dover partire con bagagli più grandi del dovuto o più pesanti, rischiando anche che il bagaglio a mano venga imbarcato come un bagaglio da stiva, a volte dovendo pagare un supplemento. Oltre a dimensioni e peso, è importante rispettare le regole che riguardano il contenuto del bagaglio a mano. Le politiche delle compagnie aeree, siano queste low cost o meno, prevedono un regolamento ben preciso che indica cosa è possibile mettere nel bagaglio a mano.

Nel caso di Ryanair, una delle compagnie aeree low cost più famose in Italia, insieme ad Easyjet, non è possibile portare oggetti contundenti e appuntiti che potrebbero ferire una persona: coltelli, rampini da arrampicata, seghe e attrezzi di vario genere, dai cacciaviti ai trapani. In generale, non è possibile trasportare armi, pistole giocattolo comprese. Aboliti anche oggetti pesanti e attrezzi che potrebbero causare gravi lesioni: mazze, manganelli, bastoni, skateboard, stecche da biliardo, attrezzature per arti marziali, tirapugni.

Per ulteriori chiarimenti, può essere utili visitare il sito di Ryanair. Il regolamento di Easyjet, come quello della compagnia aerea irlandese, prevede che non vengano messi nel bagaglio a mano oggetti che possano provocare lesioni. In questo senso, tutte le compagnie prevedono la medesima politica di sicurezza.

Barcellona: cosa vedere, mangiare e comprare in due giorni

Pokemon go app e trucchi

Pokémon Go trucchi e novità: le migliori app Android e per iPhone utili durante le partite