in ,

Baghdad, attentato terroristico: kamikaze dell’Isis si fa esplodere in centro città, 9 morti

Un’esplosione fortissima ha scosso la mattinata di Baghdad, Iraq. Un kamikaze dell’Isis è riuscito a penetrare nel quartiere centrale della capitale irakena, facendosi poi esplodere. Continua l’ondata di violenza e lo spettro dell’Isis sembra ancora ben presente in alcuni territori. Se da una parte le sconfitte sul campo hanno ristretto i confini dello Stato Islamico, dall’altra gli adepti del califfato sembrano aver assunto una tattica tristemente conosciuta dall’Occidente, quella degli attentati.

La notizia è stata ribattuta da alcuni media locali. Stando alle informazioni emerse, l’attentatore è entrato nel quartiere sciita di Bagdad colpendo un raduno di musulmani sciiti nel quartiere di Karrada. Le forze di polizia e gli uomini del pronto soccorso hanno comunicato il numero di persone coinvolte dall’esplosione.

Sono almeno 20 i feriti dell’attentato, alcuni in gravi condizioni. I morti invece sono 9. Mentre la guerra in Siria sembra essere giunta ai capitoli di coda, il Medio Oriente non riesce a trovare ancora quella stabilità di cui avrebbe bisogno.

 

inizio scuola settembre 2016, inizio scuola alimentazione bambini, inizio scuola dieta bambini, bambini alimentazione sana,

Inizio scuola settembre 2016: cosa mangiare per dare al cervello le energie giuste

womath 2016 trieste sissa

Womath 2016, le scienziate si incontrano a Trieste per discutere del ruolo della donna nella ricerca in matematica