in ,

Bagheria, crolla soffitto scuola elementare: bimba di 6 anni ferita alla testa

Giù i calcinacci del soffitto in un’aula della scuola elementare “Cirincione” di Bagheria, vicino Palermo. Il crollo si è verificato alle 12,30 di oggi, ed ha ferito una bambina di 6 anni. La piccola ha riportato delle lievi ferite alla testa ed è stata medicata con due punti di sutura dai medici del pronto soccorso.

L’incidente si è verificato nell’aula scolastica frequentata da bambini di prima elementare e, a detta del sindaco Patrizio Cinque, del Movimento 5 stelle, si è trattato di un “evento assolutamente non prevedibile”. Il primo cittadino, messo al corrente del crollo, si è recato nell’istituto scolastico insieme agli assessori ai Lavori pubblici, Fabio Atanasio, e alla Pubblica istruzione, Rosanna Balisteri, per accertarsi personalmente dell’entità del danno. “I vigili del fuoco stanno facendo tutti i rilievi del caso”, ha assicurato il sindaco.

Da domani e per una settimana la scuola rimarrà chiusa, affinché si possano fare i controlli necessari ad accertare l’agibilità dell’edificio. “Informeremo quanto prima la cittadinanza scolastica e le famiglie i cui figli frequentano la scuola Cirincione sugli sviluppi” – ha fatto sapere il Comune in una nota – “Intanto, per fortuna, non si registrano feriti gravi. L’assessore Rosanna Balistreri verificherà, contattando la famiglia, le condizioni del piccolo studente”.

Anticipazioni Il segreto mercoledì 4 Marzo: Aurora ha paura di essere scoperta

fratello di Loris affidato al padre

Loris Stival ultime news: il fratellino affidato esclusivamente al padre Davide Stival