in

Bake Off Italia 2017 giudici: chi è l’affascinante Damiano Carrara? (FOTO)

Bake Off Italia 2017 è appena iniziato e su Twitter non si fa altro che parlare dei giudici. Chi è l’affascinante Damiano Carrara che ha stregato il pubblico di Real Time? E’ lui la grande novità di questa edizione del programma condotto da Benedetta Parodi. Carrara ha preso il posto di Antonio Lamberto Martino al fianco di Ernst Knam e Clelia. Insieme a loro, colonne portanti della trasmissione, il giovanissimo e bellissimo chef sceglierà il vincitore di Bake Off Italia 2017 controllando scrupolosamente dolce dopo dolce e giudicando in maniera integerrima ogni sfida.

Cosa penseranno i giudici di me? ?????? @ziabene @ernstknam Cleliad’Onofrio #bakeoffitalia #bakeoffcafé @realtimetvit

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data:

Per ora, però, l’attenzione del pubblico televisivo, almeno in questa prima parte della prima puntata in onda questa sera, 1 settembre 2017, su Real Time, è tutta su di lui. Chi è Damiano Carrara? Quanti anni ha? E’ fidanzato? Il nuovo giudice di Bake Off Italia 2017 ha trentadue anni ed è toscano, come si può benissimo sentire dal suo accento. Sfortunatamente Carrara ha fatto fortuna in America e non Italia. L’affascinante chef ha iniziato la sua scalata verso il successo proprio attraverso una trasmissione come Bake Off e poi ha preso parte a numerosi programmi culinari sia come concorrente che come giudice. Da Lucca alla California il passo pare essere stato breve. Damiano ha aperto proprio in America ben due negozi e ha iniziato a vendere i suoi manicaretti e alcuni prodotti tipici.

#motivationmonday believe in yourself ??

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data:

Chi vorrebbe sapere se è fidanzato rischia di rimanere a bocca asciutta. Damiano Carrara, il nuovo giudice di Bake Off Italia, pare essere molto riservato. Della sua vita privata non ama parlare, ma grazie anche a questa partecipazione all’amatissimo programma televisivo presto troverà sotto casa orde di spasimanti. I suoi sguardi hanno già infiammato le telespettatrici e gli utenti social che non hanno fatto altro che sottolineare quanto fosse intenso l’azzurro dei suoi occhi. Insomma la prova dei profiteroles non ha tanto interessato gli aspiranti pasticceri seduti comodi sul divano per scoprire le tecniche migliori su come realizzare questi deliziosi dolci. Twitter è letteralmente impazzito per lo chef.

Con un papà muratore e una mamma impiegata alle Poste, Damiano Carrara ha tentato, in primis, di lavorare come metalmeccanico, poi, come spiegato in alcune riviste da lui stesso: “Dopo due anni e mezzo ho capito che non era la vita che volevo e sono andato in Irlanda a lavorare in un bar. Sono tornato in Italia, ma dopo poco mi sono detto: ma io cosa ci sto a fare qua? Così ho deciso di trasferirmi negli Usa: New York mi ricordava troppo l’Irlanda, così ho scelto la California“. Il talentuoso chef ha lavorato duramente in un ristorante e risparmiato tutto quello che poteva per iniziare a costruire il suo sogno ed acquistare la sua prima pasticceria. Del suo primo negozio Damiano Carrara ha detto che: “Era un buco. Una piccola vetrina, un locale non refrigerato. Ho costruito tutto io, a mano. E poi ho chiamato mio fratello, un pasticcere bravissimo, a lavorare con me“. Questa è stata l’idea vincente. Dopo tanti sacrifici la ruota della fortuna ha finalmente girato a suo favore.

#happysunday everyone @carrarapastries @chefdamianocarrara

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data:

Damiano Carrara pare aver trovato subito un certo feeling sia con gli altri giudici di Bake Off Italia 2017 sia con Benedetta Parodi. Il suo aspetto e la sua gentilezza non dovranno confondere però i concorrenti. Carrara ha detto che sarà un giudice severo, ma giusto. Se i dolci non saranno buoni lo dirà apertamente senza regalare seconde opportunità.

#workinprogress ?? @alex_leonhard

Un post condiviso da Chef Damiano Carrara (@chefdamianocarrara) in data:

Stupri a Rimini, Santanché: «Allarme sicurezza è colpa di Alfano»

Bake Off Italia 2017 ricette

Bake Off Italia 2017 ricette: il profiterole di Damiano Carrara