in ,

Bake Off Italia 4: le ricette della prima puntata

E’ andata in onda ieri sera su Real Time la prima attesissima puntata della nuova edizione di Bake Off Italia che ha visto non solo l’aumento dei concorrenti a 20 (di cui quattro già eliminati ieri sera) ma anche l’arrivo del nuovo giudice esperto di panetteria, Antonio Lamberto Martino. Tante novità dalla location alle sfide ma soprattutto diverse le ricette presentate durante la prima puntata di Bake Off Italia 4: ecco i dolci (e salati) preparati ieri sera dai concorrenti di Bake Off Italia 2016.

Dopo la presentazione delle novità della quarta edizione di Bake Off Italia 2016, è stato proprio il nuovo giudice Antonio Lamberto Martino a presentare la prima ricetta della serata, la Torta UpSide Down, detta anche “Rovesciata” o “Sottosopra” per la cui preparazione i concorrenti avevano 60 minuti a disposizione: c’è da dire che di cose ieri sera sul tavolo ne sono andate sottosopra parecchie.

La sfida tecnica, invece presentata da Ernst Knam si chiama molto machiavellicamente Torta “Lasciapassare”, necessaria per arrivare al famoso tendone di Bake Off Italia 4: una torta complessa per la quale bisogna preparare la frolla, la crema pasticcera, la crema al lampone, la ganache al cioccolato, il caramello e l’impasto al cacao. Qui potete trovare la ricetta completa. Chiude la prima puntata di Bake Off Italia 4 la Prova Wow per la quale i concorrenti dovevano creare sculture di pane con lievito madre utilizzando tre impasti e tre colori.

terremoto centro italia, terremoto amatrice, terremoto 24 agosto 2016, terremoto centro italia servizi anpas, terremoto centro italia lavanderia, terremoto centro italia parrucchieri, terremoto centro italia servizi utili,

Terremoto Centro Italia: servizio lavanderia e parrucchieri per tornare alla normalità

metodo hamer rifiuta chemio

Rifiuta la chemioterapia, 34enne uccisa da un cancro al seno curato con le ortiche: metodo Hamer sotto accusa