in ,

Bake Off Italia 4: le ricette della quarta puntata

E’ andata in onda ieri sera, 23 settembre 2016, con replica oggi pomeriggio la quarta puntata di Bake Off Italia 4 che ha visto nuovamente sfidarsi i pasticceri amatoriali d’Italia tra sfide dolci e salate; il tema della puntata è stato l’inganno e perciò la prima ricetta che i concorrenti in gara a Bake Off 2016 hanno dovuto preparare per la Prova Creativa era un piatto con l’aspetto di un dolce ma che invece all’assaggio era salato: in tavola sono stati presentati ai giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Lamberto Martino dai bigné salati ad una finta pastiera napoletana. A dover lasciare la gara alla fine della prima prova è Stefania.

La puntata segue con la Prova Tecnica della quarta puntata di Bake Off Italia 4: la ricetta da preparare per gli aspiranti pasticceri è la Religieuse à l’ancienne, ovvero una torre di eclair che deve riuscire a restare in piedi: i crolli però in puntata non sono mancati: qui potete trovare la ricetta completa per preparare questo difficile dolce proposto da Ernst Knam.

La quarta puntata  di Bake Off Italia 4 continua con un’altra ricetta per la Prova Wow che mette in difficoltà i concorrenti con la forza di gravità; gli aspiranti pasticceri infatti devono preparare una Gravity Cake, ovvero una torta che abbia qualcosa di sospeso e ovviamente che non cada. Alla fine degli assaggi Luca viene eletto migliore della puntata di Bake Off Italia 2016 mentre anche Michele deve lasciare il tendone.

nuovi ticket sanitari 2016

Nuovi ticket sanitari per 60 milioni in arrivo con “Lea”: la denuncia della Cgil

Il Segreto anticipazioni 25 settembre – 1 ottobre: sempre peggio per Francisca