in ,

Bake Off Italia 4: le ricette della seconda puntata

Dopo la prima attesissima puntata della nuova edizione, è andata in onda ieri sera la seconda puntata di Bake Off Italia 4 in cui ha trionfato l’elettricista pugliese Michele Petrilli: è andata male invece alla 25enne Federica che ieri sera ha avuto la peggio tra tutti i concorrenti ed è stata eliminata.

Come nella prima puntata, anche ieri sera gli aspiranti pasticceri si sono cimentati in tre diverse prove di abilità: si è partiti dalla prova “Paris-Brest”, un tipico dolce francese preparato con la pasta choux e a forma di ciambella. Qui c’è chi si è sbizzarrito utilizzando una crema al mango e chi invece lo ha rivoluzionato totalmente anche nella forma. Dalla prova creativa si è passati invece a quella tecnica in cui Ernst Knam ha chiesto di preparare un dolce tipico della cucina tedesca, la “torta albero” Baumkuchen.

Dalla Germania agli Usa per la prova Wow che, come per la prima puntata, non ha lasciato scampo ai concorrenti: in questo secondo appuntamento con Bake Off, i partecipanti si sono sfidati nell’amaricana “Naked cake” che i giudici hanno chiesto che fosse alta ben 50 centimetri. Per chi volesse cimentarsi nelle prove affrontate dai partecipanti di Bake Off Italia, qui si potranno trovare tutte le ricette e le loro varianti.

Sagra del vino a Carosino, lancio del wine tour in Europa

Sagra del Vino Carosino 2016, in viaggio tra le fontane del vino d’Italia e d’Europa

ciudadano illustre recensione

El ciudadano illustre recensione del film più amato da pubblico e critica di Venezia 73