in ,

Bake Off Italia 4: le ricette della terza puntata

Ieri sera, 16 settembre 2016, su Real Time è andata in onda la terza puntata dell’ormai celebre programma di pasticceria amatoriale Bake Off Italia 4; certamente qualche sorpresa dal programma visto che Bartolomeo ha dovuto abbandonare per motivi familiari Bake Off Italia 2016 e al suo posto è subentrato Luca. Subito i pasticceri si sono dovuti confrontare con la prima ricetta della terza puntata: le sfoglietalelle frolle, dolce tipico napoletano. I pasticceri di Bake off Italia 4 infatti in questa puntata sono ospiti de Il Boss delle Cerimonie e si dovranno confrontare con la pasticceria napoletana. La prova con le sfogliatelle ad ogni modo è particolarmente complessa: ognuno dovrà preparare 30 sfogliatelle frolle con tre impasti diversi e tre ripieni diversi.

Finita la prova creativa che non è andata nel migliore dei modi, per gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 2016 è il momento di confrontarsi con la prova tecnica che per la terza puntata è la ricetta del casatiello; a mostrare come si fa è il nuovo giudice Antonio Lamberto Martino che ricorda che è severamente vietato usare la planetaria, l’impasto va fatto a mano. Qui potete trovare la ricetta completa per preparare il casatiello.

Infine è arrivato il momento per i concorrenti di Bake Off Italia 4 di lavorare sulla ricetta per Don Antonio de Il Boss delle Cerimonie; per la terza puntata dovranno preparare a squadre una torta nuziale, la richiesta è una torta nuziale elegante su diversi piani e con molte decorazioni. Alla fine della puntata Martina guadagna il grembiule blu mentre Giovanni è costretto a lasciare Bake Off Italia 2016.

renato zero facebook

Programmi tv stasera 17 Settembre: Arenà – Renato Zero e Dragon Trainer 2

Zucchero scaletta Arena di Verona concerti 2016: uno show lungo 31 canzoni