in ,

Bake Off Italia 5, puntata del 13 ottobre 2017: sfide, dolci ed eliminato

Bake Off Italia 5, puntata del 13 ottobre 2017: le sfide della serata e i dolci cucinati

Nella puntata andata in onda ieri sera, venerdì 13 ottobre 2017, di Bake Off Italia 5, i provetti pasticceri si sono dovuti mettere alla prova sia con la realizzazione di ricette dolci che con la letteratura. Nella prima sfida, infatti, i concorrenti del programma in onda su Real Time e condotto da Benedetta Parodi si sono cimentati con la prova introdotta da Simonetta Agnello Hornby che si presenta con un vassoio di cassatine. Ciascuno doveva realizzare un dolce che lo rappresentasse e parlare un po’ della propria vita per farsi conoscere meglio. Giustina, che in puntata si è aggiudicata l’ambito grembiule blu, ha, ad esempio, raccontato la sua infanzia dalle suore, Maria Grazia ha preparato biscotti e muffins che faceva da piccola mentre Carlo ha realizzato 4 mousse per descrivere la sua famiglia ed il figlio avuto a soli diciannove anni. Per la prova tecnica, invece, la giudice Clelia si è trasformata in Miss Clelia Marple e i concorrenti hanno dovuto sfidare la Signora in Giallo. La ricetta della torta speziata alle more, una sintesi dei dolci proposti nei romanzi di Miss Marple, nascondeva, però, diversi misteri da risolvere. Nella terza prova, quella Wow, a base di cioccolato, per via di  Chocolat, Rosalind ha abbinato le spezie ai concorrenti ed assegnato così a ciascuno un ingrediente sconosciuto da usare nel proprio dolce. I giudici non sono stati molto contenti di ciò che hanno assaggiato. Molti concorrenti hanno sbagliato tutto o quasi, tranne Giustina.

Bake Off Italia 5, puntata del 13 ottobre 2017: l’eliminato

Chi è l’eliminato di Bake Off Italia 5 per la puntata del 13 ottobre 2017? Il giudizio insindacabile di Ernest Knam, Clelia e Damiano Carrara ha decretato che a uscire dal programma fosse la giovanissima e disoccupata Maria Grazia. La ragazza, poco prima dell’annuncio, aveva già capito di essere a forte rischio e di dover tornare a casa e aveva già iniziato a piangere. Insieme a lei, però, piangeva e tremava dalla paura di uscire anche Malindi. Entrambe, prova dopo prova, hanno avuto una serata disastrosa. Felicissima, invece, Giustina che è riuscita a dimostrare a tutti il suo valore e la sua bravura e ad aggiudicarsi l’ambito grembiule blu.


Bake Off Italia streaming: dove rivedere la puntata

Dove rivedere la puntata di ieri sera, 13 ottobre 2017, di Bake Off Italia in streaming? Accedendo dal proprio pc, tablet o cellulare al sito DPlay si possono riguardare tutte le sfide e ascoltare, anche a rallentatore, i giudizi di Knam. Sul sito, così come su quello di Real Time, sono presenti, oltre al video integrale, clip inerenti le varie ricette o le varie parti dell’ultima puntata andata in onda e delle precedenti oltre che schede riguardanti i concorrenti e informazioni varie.

Diretta Carpi-Palermo dove vedere in tv e streaming gratis

Diretta Carpi – Cesena dove vedere in tv e streaming gratis Serie B

Assunzioni Ferrovie dello Stato ottobre 2017: lavoro come Specialista Organizzazione per Trenitalia, come candidarsi (GUIDA)