in

Bake Off Italia, location e giudici del nuovo talent food con Benedetta Parodi

E’ ormai tutto pronto per la prima puntata di “Bake Off Italy”, in onda in prima serata, su Realtime, a partire da venerdì 29 novembre. Nove i concorrenti che si sfideranno a colpi di golose ricette nel nuovo talent food condotto da Benedetta Parodi. Soltanto uno di loro conquisterà il titolo di “Miglior pasticcere amatoriale d’Italia”. Presentatrice del talent show sarà Benedetta Parodi: la conduttrice, da sempre amante della pasticceria, debutta su Realtime con l’obiettivo di introdurre il pubblico al nuovo ed affascinante mondo del bakery.

bake off italia parodi

Se Benedetta giudicherà con dolcezza i concorrenti, essi non potranno aspettarsi lo stesso trattamento dagli altri due giudici: essi sono Ernst Knam e Cleria d’Onofrio, prestigiosi quanto inflessibili personaggi che, in modo diverso, hanno a che fare con la pasticceria italiana. Ernst Knam, già al timone del programma “Il re del cioccolato” su Realtime, è Maitre Chocolatier ed ha collaborato con il grande Gualtiero Marchesi nel 1989. Egli è primo al mondo nella Coppa del Mondo di Gelateria 2012, oltre che campione italiano di cioccolateria negli ultimi anni.

Ernst Knam e Benedetta Parodi saranno affiancati da Clelia d’Onofrio, per anni Direttore editoriale del prestigioso “Cucchiaio d’Argento”. La giornalista vanta nel suo curriculum importanti collaborazioni con “Quattroruote”, dove da redattore, diventa editorialista e infine redattore-capo, “Tuttoturismo” e “Meridiani-Viaggi del Gusto”. Gastronomia e viaggi vanno di pari passo nella carriera di Clelia d’Onofrio, fino al debutto televisivo a “Bake Off Italia”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Squadra Antimafia 6 anticipazioni, scontro a tre sulla tomba di Leonardino (VIDEO)

mostra fotografica Basilico

Gabriele Basilico, mostre fotografiche a Roma e a Modena