E’ ormai tutto pronto per il debutto di Benedetta Parodi su Realtime! Da novembre la regina dei fornelli televisivi sarà la presentatrice di “Bake Off Italia”, in assoluto il primo talent show dedicato al bakery. La straordinaria Benedetta introdurrà il pubblico al goloso ed affascinante mondo del bakery, che comprende i prodotti da forno nelle loro più fantasiose varianti.
Nove i concorrenti, uniti dalla passione per la pasticceria, che si sfideranno a colpi di dolci ricette nella cucina di “Bake Off Italia”. Alla fine, soltanto uno di loro diventerà il miglior pasticcere amatoriale d’Italia, non prima di essere stato severamente giudicato dai due giurati d’eccezione Clelia D’Onofrio ed Ernst Knam. Anche Benedetta Parodi farà parte della giuria del programma.
In ogni puntata gli aspiranti pasticceri dovranno affrontare tre sfide: per prima la signature cake, durante la quale i concorrenti proporranno il loro cavallo di battaglia, il dolce più amato e meglio riuscito del loro repertorio. Si passerà poi alla prova tecnica, nella quale i concorrenti si cimenteranno in una ricetta che non conoscono e che richiede particolari conoscenze. Infine, nella showstopper challenge gli aspiranti pasticceri dovranno realizzare una torta spettacolare in grado di stupire i giudici.