in

Baku 2015, programma martedì 16 giugno: al via Tiro con l’arco, Boxe e Tiro a segno

Giornata avara di medaglie per i colori azzurri ai Giochi Europei Baku 2015. Ci hanno provato e ci sono andate molto vicine Noemi Carrozza e Laila Huric nel Nuoto sincronizzato, arrivate soltanto quinte a meno di 3 lunghezze dal bronzo.  Devono invece accontentarsi della medaglia di legno le ragazze del nuoto sincronizzato a squadre a 4 lunghezze dalle ucraine. Bene Tommaso De Vecchis e Tea Ugrin che sono riusciti ad accedere alla finale di Ginnastica. Bene anche Rizza e Florio nel K2 200 m uomini che sono riusciti ad accedere in finale con il terzo tempo, così come le ragazze Murabito e Campana anche loro terze, domani entrambe le coppie avranno la possibilità di gicoarsi una medaglia, 08.37 ora italiana le ragazze,  12.10 i ragazzi. Chance di medaglia anche per Giulio Dressino (14.05) e Irene Burgo (13.30) impegnati nel K1 5000 m. La Burgo gareggerà anche nella finale K1 500m (12.10). Ancora un’opportunità di medaglia per Noemi Carrozza nel singolo di nuoto sincronizzato (07.00).

Giornata nera per gli sport di squadra ai Giochi Europei Baku 2015: le ragazze della pallavolo sono state annienta 3-0 dalla Turchia, mentre le ragazze della pallanuoto si sono fatte raggiungere nel finale dalle russe. Gli uomini hanno invece largheggiato contro gli ucraini passeggiando 18-6.  Ma il 16 giugno potrebbe essere un grande giorno per l’Italia, ancora a caccia dell’oro, ai Giochi Europei Baku 2015. Cominciano infatti le qualificazioni del Tiro con l’arco con Michele Frangilli, Mauro Nespoli e David Pasqualucci tra gli uomini e Natalia Valeeva, Elena Tonetta e Guendalina Sartori impegnati nelle qualificazioni per la finale. Gli stessi arceri saranno impegnati poi nella prova a squadre. Ci proveranno anche le ragazze della Lotta Greco-Romana a portare a casa una medaglia: Silvia Felice (53 Kg), Carola Rainero (58 Kg) e Dalma Caneva (63 Kg).

Nelle qualificazioni alla finale ( prevista alle 08.15) della carabina 10 metri ci saranno Enrico Pappalardo e il favoritissimo Niccolò Campriani, campione olimpico nella 50 metri. Mentre tra le donne ci saranno Sabrina Sena e Martina Pica. Comincia anche il tiro a volo con la campionessa olimpica Jessica Rossi accompagnata da Deborah Gelisio, tra gli uomini ci saranno invece gli eterni Giovanni Pellielo e Massimo Fabrizi. Al via anche il Taekwondo con Erica Nicoli (cat.49 Kg), la Boxe con Riccardo D’Andrea (56 Kg) e Salvatore Cavallaro (75 Kg) e il Beach Volley donne, con due coppie azzurre che prenderanno parte al torneo. Al via anche il torneo singolare di Tennis tavolo con Mihai Bobocica e Niagol Stoyanov.

Guerrina Piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia, ultime news a Estate in diretta: nessun complice per padre Gratien

andrea melchiorre e mattia briga

Amici 14, Mattia Briga: Andrea Melchiorre parla del presunto flirt con la sua fidanzata