in

Ballando con le Stelle 2014: vincono Giusy Versace e Raimondo Todaro

Hanno eliminato tutta la concorrenza con calma, pazienza e tanta dolcezza, ma anche parecchia tenacia e alla fine Giusy Versace e Raimondo Todaro sono saliti sul gradino più alto del podio vincendo così Ballando con le Stelle 2014. Vittoria annunciata? Per i detrattori pare proprio di sì. Eppure la sfida è stata decisa dal televoto a casa e non dalla giuria che, comunque, ieri sera non aveva riservato particolare favori all’atleta senza gambe premiando i suoi colleghi giudicati più preparati di lei.

Eppure Giusi Versace, abituata a mettersi forse più in discussione degli altri concorrenti, ha sempre dato prova di poter spostare l’asticella sempre più in alto e di non porsi limiti nonostante la sua disabilità. La concorrente oltre ad aver lanciato un messaggio positivo a tutti i telespettatori, come ha sottolineato la stessa Carolyn Smith, ha imparato molto bene la tecnica che sta alla base dei vari balli che ha eseguito e ha offerto, in coppia con il suo maestro, sempre ottime performance senza preoccuparsi poi troppo del fatto di aver indossato i tacchi per la prima volta, proprio per ballare, o della gamba volata via nel bel mezzo di una esibizione facendole così finire il ballo fra le braccia del professionista.

Grazie a Gisuy Versace, inoltre, Todaro ha raggiunto così per la quinta volta, sulle dieci edizioni disputate, il gradino più alto del podio diventando il maestro pluripremiato del programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci con l’aiuto di Paolo Belli.

Per il resto durante la diretta di ieri sera, sabato 6 dicembre, i cinque con correnti finalisti hanno comunque avuto tutti modo di gioire. Lite fra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli a parte, Andrew Howe, nonostante abbia perso nello scontro diretto con l’atleta paraolimpica, ha comunque ricevuto la coppa riservata al secondo classificato, Giorgia Surina ha ricevuto il premio Aiello e la coppa riservata ai terzi classificati a pari merito con Giulio Berruti che ha ballato in coppia con Samanta Togni. Berruti, oltre alla misteriosa ammiratrice che gli ha fatto recapitare 100 rose rosse, si è assicurato inoltre il premio della giuria per l’esibizione più emozionante.

Veronica PAnarello 6 minuti in più su strada Mulino

Andrea Loris Stival ultime notizie: l’auto della madre 6 minuti di troppo sulla strada del Mulino Vecchio

Bimbo lasciato solo in casa per un giorno

Cosenza, bimbo di 5 anni lasciato solo in casa per un giorno: arrestati i genitori