Nella scorsa puntata di Ballando con le Stelle 2018, il giudice Ivan Zazzaroni si è rifiutato di votare la coppia formata da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro perché secondo lui erano fuori dal contesto. La gara è proseguita, Ciacci e Todaro hanno accettato il parere del giudice, ma durante la settimana le parole di Zazzaroni sono rimbalzate su tutti i social e blog, alimentando la polemica attorno al programma di Milly Carlucci. Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro sono sicuramente la coppia più discussa di questa edizione.
Ballando con le Stelle 2018, Giovanni Ciacci risponde ad Ivan Zazzaroni: “Il ballo è libertà”
Con un comunicato ufficiale, l’esperto di stile Giovanni Ciacci ha risposto al giudice di Ballando con le Stelle 2018 Ivan Zazzaroni: “Non condivido quello che ha detto Zazzaroni. Ma ho fatto della mia vita una scelta di tolleranza e libertà. Non condividendo quello che ha detto, accetto quello che dice perché ognuno è libero di esprimersi come vuole. Io sono in pista a Ballando con le stelle perché voglio dimostrare che il ballo è libertà, non voglio stare legato a niente.” Ciacci poi continua ” I ruoli non sono definiti perché siamo una coppia di due uomini che ballano, che sta facendo spettacolo. Quello che voglio proporre io è una interscambiabilità di ruoli. E ci sarà.”
L’esperto di stile vuole che siano aboliti i ruoli, soprattutto nel ballo: “I ruoli li lasciamo stare. Bisogna smettere di dare i ruoli. I ruoli non ci devono essere più, almeno per quello che riguarda la mia esibizione nel ballo. Io non condivido quello che ha detto Ivan e non lo condividerò mai. Però lo rispetto e lo accetto. Mi dispiace quando una persona viene attaccata, ma deve essere cosciente di quello che dice e prendersi il peso delle sue parole. Io sono in pista per ballare come Giovanni Ciacci, non rappresento e non voglio rappresentare nessuno.”