Aria di semifinale. La competizione sale alle stelle. La puntata di domani, sabato 30 novembre, di Ballando con le Stelle sarà infuocata. La pista da ballo verrà cavalcata dai Vip ancora in gara, pronti a giocarsi l’ingresso nella puntata finale in onda il 7 dicembre, dai Vip eliminati e soprattutto dai ballerini per una notte. Tutto potrà succedere, l’importante sarà seguire le regole dettate dalla padrona di casa, Milly Carlucci. L’unica che forse potrà scombinare le carte in tavola, mandando ancora una volta tutto all’aria, potrebbe essere Anna Oxa. Il suo spettro aleggia ancora sui possibili finalisti e nessuno sa se la cantante riuscirà ad esibirsi e se potrà tornare in gara.
A poca distanza dal suo infortunio la Oxa sarà chiamata ad una prova di forza? In che condizioni è il suo ginocchio? Le permetterà di mettere a tacere tutte le polemiche ed offrire una bellissima esibizione insieme al suo maestro, Samuel Peron, facendo in modo che Guillermo Mariotto non si senta più orfano? A tener calda la pista, comunque, ci penserà il ballerino per una notte, Flavio Insinna, che, lasciato Affari Tuoi e rubata l’insegnate a Massimo Boldi, si esibirà in un sensualissimo tango in coppia con la danzatrice professionista Elena Coniglio. In studio saranno ospiti anche le tenniste Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. Le due campionesse daranno prova della loro versatilità esibendosi insieme a Maykel Fonts e Roberto Imperatori sulle note del celebre brano di Enzo Iannacci “Vengo anch’io” che Paolo Belli canterà per loro. Cosa dirà la “cattivissima” giuria?
Gli occhi di tutti i telespettatori, ma soprattutto di quelli che sceglieranno di tele-votare e sostenere così i propri beniamini, saranno puntati su Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, Lea T e Simone Di Pasquale, Roberto Farnesi e Samanta Togni, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro e sulla coppia composta da Francesca Testasecca. Chi di loro accederà alla finale? Chi si giocherà la vittoria della coppa?