Anna Oxa c’è oppure no? Balla o non balla? Per più della metà della puntata di Ballando con le Stelle andata in onda ieri sera, sabato 23 novembre, tutti si sono chiesti se la cantante fosse riuscita a scendere in pista per disputare lo spareggio, ma alla fine sono rimasti ancora una volta in sospeso. Che ne sarà della Oxa visto che sabato prossimo si disputa la semifinale del programma? Nonostante, comunque, sia comparsa a metà puntata, la Oxa è stata il filo conduttore di tutta la trasmissione, dal riassunto delle puntate precedenti, riassunto che l’ha vista protagonista, alle domande scomode di Massimo Giletti, ospite speciale, a Gigi Mastrangelo e Lea T, fino al senso di abbandono di Guillermo Mariotto che, soprattutto nell’esibizione del pallavolista, dice di annoiarsi, addormentarsi e di essere orfano della Oxa.
Cosa è successo esattamente? Dopo la prima manche dei semifinalisti e la prova di tutti i concorrenti che tentavano il ripescaggio, Carolyn Smith ha finalmente annunciato l’arrivo in pista di Samuel Peron ed Anna Oxa senza, però, che i due si collegassero dalla sala delle stelle. Milly Carlucci, infatti, si è dovuta spostare dalla parte opposta della pista da ballo, avvicinandosi così ai tavolini, e tutti hanno capito che la cantante non avrebbe potuto disputare lo spareggio aggiungendo pepe alla gara. Nonostante ciò, però, non sono mancate le polemiche. La stessa Oxa ha iniziato a parlare lanciando qualche piccola frecciatina alle persone che ancora continuano a discutere sul suo infortunio e su di lei ed è finita con il bisticciare, non litigare perché Milly ha stoppato il tutto, con Ivan Zazzaroni mentre sia Giletti che Mariotto chiedevano che, anche senza esibizione, venisse lasciato aperto il televoto su di lei e che il pubblico potesse decidere o meno di farla tornare in gara, creando non poca confusione sul regolamento.
A chiedere a gran voce il re-inserimento di Anna Oxa vi erano Massimo Giletti e Guillermo Mariotto. Zazzaroni, invece, ha più volte chiesto che venisse rispettato il regolamento, scoprendo così che vi era un buco e che nonostante l’infortunio di Sergio Assisi nelle passata edizione nulla era stato deciso al riguardo, mentre la stessa Carolyn Smith, pensando alle competizioni agonistiche, ha sentenziato che causa infortunio Anna doveva ritirarsi e non ricevere alcun giudizio così come fanno i ballerini. Cosa è successo poi? Lea T e Gigi Mastrangelo, due concorrenti legati alle polemiche della cantante, sono stati ripescati. Per il resto bisognerà attendere il prossimo sabato.