in

Ballando con le stelle: fra nuovi linguaggi e spending review

Impegnata, anzi, impegnatissima Milly Carlucci si è concessa solo qualche momento di relax, se così lo si può chiamare, per il set fotografico e l’intervista con Tv Sorrisi e Canzoni, poi, è tornata dal suo Ballando con le stelle per cercare di organizzare la trasmissione con cui tornerà nella prima serata di Rai 1 il prossimo anno. Per preparare un buon programma, capace, dopo tanti anni, di incollare davanti al teleschermo tantissimi telespettatori e battere, nella sfida dei dati Auditel la concorrenza, infatti, proprio in questo periodo, conoscendo l’importanza che ha il cast la Carlucci è alla ricerca dei prossimi ballerini Vip e soprattutto di nuovi linguaggi in grado di portare novità alla trasmissione nonostante, in un periodo di spending review il budget sia alquanto scarso.

milly carlucci

Al noto settimanale la Carlucci, però, ha detto: “ Ballando con le stelle è uno di quei programmi che fanno cassa. Abbiamo il televoto, le promozioni, le televendite. Siamo arrivati ad avere sei blocchi pubblicitari. L’anno scorso abbiamo fatto un cd che ha venduto 200 mila copie. Eppure abbiamo seguito il destino di tutti i programmi, tagliando e limando. Il budget è diminuito e spesso siamo costretti ad arrampicarci sugli specchi”.

Sulla prossima edizione di Ballando, poi, non sbottonandosi più del dovuto ha detto: “aggiorneremo il linguaggio in modo di continuare a incuriosire mantenendo però sempre gli elementi portanti: la scena, la giuria, le dodici coppie che ballano” aggiungendo poi una piccola curiosità che potrebbe servire ai Vip per riuscire a far colpo sulla nota conduttrice. La Carlucci ha infatti detto di amare particolarmente il tango “il quale ha una dose di espressività e di interpretazione molto forte” e di aver però rivalutato i balli caraibici dopo essere stata a Cuba con Bobo Vieri e Marco Del Vecchio, due dei suoi pupilli.

voglia di mare per alessia marcuzzi

Alessia Marcuzzi e gli uomini: nessuno ha saputo proteggerla come si deve?

emma marrone marco bocci

Emma Marrone e Marco Bocci, giochi bollenti al mare come Belen e Stefano De Martino (foto)