Il giudice rimpiange Anna Oxa. Nonostante la buona prova, Gigi Mastrangelo sente dirsi ancora una volta da Guillermo Mariotto che vorrebbe vedere Anna Oxa e che l’esibizione non lo ha convinto. Samba e non samba pare che nulla riesca a far breccia nei cuori dei giudici anche se il pallavolista insieme alla sua maestra, Sara Di Vaira, ha cercato di portare la competizione su di un altro livello, presentando una coreografia con passi che appartengono alla danza sportiva, parte dei giudici non gli hanno riconosciuto il merito sperato.
Subito dopo l’esibizione, infatti, Milly Carlucci, padrona di casa, ha dovuto zittire la giuria che stava parlottando. Carolyn Smith, sentendosi chiamare in causa, dopo aver cercato di spiegare agli altri colleghi la sua visione, ha preso la parola per annunciare a tutti come Mastrangelo e la Di Varia senza coreografare e creare spettacolo avessero realmente eseguito passi standard che fanno parte della disciplina. Se da un lato Zazzaroni ha convenuto con la Smith nel premiare Mastrangelo, dall’altro, Fabio Canino, spaventandosi, si è detto d’accordo con Mariotto. Guillermo, con Gigi, nomina sempre e solo Anna Oxa. Che cerchi di fargli saltare i nervi? Nonostante le discussioni il pallavolista è uscito dalla pista con una dei punteggi più bassi.
Mariotto, però, ormai scatenato, non ha smesso di nominare Anna Oxa nemmeno dopo l’esibizione di Amaurys Perez, con cui, però, è stato più clemente. Il pallanuotista ha fatto breccia.