“O dentro, o fuori!” Ce l’hanno messa tutta, ma proprio tutta. Un unico obiettivo e alla fine, nonostante le polemiche ed Anna Oxa, Lea T e Gigi Mastrangelo sono riusciti a rientrare in gara grazie al ripescaggio e sabato prossimo, 30 novembre, si giocheranno l’accesso alla finale di Ballando con le Stelle, la trasmissione di Rai 1 condotta da Milly Carlucci, insieme a: Amaurys Perez, Roberto Farnesi, Francesca Testasecca, Lorenzo Flaherty ed Elisa Di Francisca.
Le loro prove? Gigi Mastrangelo non ha propriamente convinto la giuria. La sua settimana difficile è iniziata il sabato precedente quando, dopo una serie di giudizi negativi, senza il sostegno del pubblico, quantomeno lo stesso sostegno su cui possono contare altri concorrenti, è stato eliminato. Successivamente, poi, è stata la volta di una intervista da dimenticare, una intervista rilasciata in un momento di rabbia e poi, successivamente rettificata, ma che ha causato ulteriori polemiche e sollevato un nuovo polverone intorno ad Anna Oxa. Nonostante questo piccolo passo falso lo sportivo si è concentrato totalmente sul suo obiettivo, ma dopo l’esibizione le polemiche hanno fatto capolino di nuovo. Dopo che Mariotto gli ha detto: “a me prende sonno!”, aggiungendo: “voglio la Oxa! Era fuori tempo e non ci siamo!” Massimo Giletti, ospite speciale, ricordandogli le numerosissime competizioni a cui ha partecipato, la tensione per gare decisive ed importanti che ha sempre dovuto sopportare, gli ha chiesto: “perché non crede al fatto che la Oxa si sia fatta male?”, ma per fortuna in suo aiuto è giunta la conduttrice del programma.
Il tango di Lea T e Simone Di Pasquale ha infiammato tutti. Ottima prova per la modella che ha trovato nel suo maestro un vero amico e che pare essersi veramente legata a chi le ha aperto gli occhi e le ha insegnato un nuovo tipo di approccio. Anche qui Giletti ha rischiato di riaccendere la polemica chiedendo cosa era successo dietro alle quinte fra lei e la Oxa ma Lea T ha zittito il conduttore de L’Arena dicendo: “non sono una persona da gossip e da talk show o pettegolezzo, quello che ho fatto è stato per problemi nostri. Avevo visto cose che non mi sembravano corrette” e Giletti non ha potuto far altro che chiedere il replay del video del bacio a fine tango fra lei e Simone Di Pasquale.