in

Ballarò anticipazioni puntata 1° ottobre: e ora cosa succede con l’aumento dell’Iva?

In apertura, come di consueto, l’immancabile copertina satirica di Maurizio Crozza.  Ma questa sera, martedì 1° ottobre a “Ballarò” alle 21.05 su Rai3, si tratteranno temi di strettissima attualità. A partire dalle ultime ore per sapere se Enrico Letta ha ancora una maggioranza,  se Letta e Silvio Berlusconi hanno sempre un futuro come leader e infine se Forza Italia possa dividersi ancora prima di rinascere. Copertina Ballarò

L’unica certezza tra tutti questi interrogativi è che oggi scatta l’aumento dell’Iva di un punto: dal 21 al 22%. E come tutto questo inciderà sulla vita degli italiani cercherà di capirlo e scoprirlo “Ballarò” nella puntata in onda questa sera. Questo aumento dell’Iva diventa realtà e colpirà carburanti, bollette e diversi altri generi di consumo e secondo la Codacons il rischio è un’ulteriore contrazione economica. Infatti una lunga serie di beni subirà,  a partire da oggi, un incremento dei listini, con delle pesanti conseguenze sui consumi.

Tra gli ospiti in studio di Giovanni Floris ci saranno: Alessia Mosca del PD; la candidata del centro-sinistra alla presidenza della Regione Sardegna Francesca Barracciu, fresca vincitrice delle primarie; il direttore del Giornale Alessandro Sallusti; il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto; il presidente di Rcs libri Paolo Mieli e il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Nonni e pensionati si fanno i tatuaggi per non dimenticare

Anticipazioni Beautiful mercoledì 2 ottobre: Liam e Hope sempre più vicini