in

Anticipazioni Ballarò 12 novembre: “Nuove tasse e vecchia politica”, case e pensioni

Questa sera, martedì 12 novembre, andrà in onda la decima puntata della nuova stagione di “Ballarò”.  Il programma sarà, come sempre, condotto da Giovanni Floris in diretta alle 21 su Rai3. Come sempre, l’istrionico comico genovese Maurizio Crozza, aprirà la puntata con la sua esilarante copertina satirica. Le anticipazioni riguardano gli ospiti che animeranno la puntata dal titolo “Nuove tasse e vecchia politica”. Mentre nelle Regioni scoppiano nuovi scandali sull’utilizzo del denaro pubblico, i partiti si spaccano sulla leadership e su chi deve pagare il conto della manovra. Ballarò Giovanni Floris2

In questa puntata, “Ballarò” si occuperà dei nuovi scandalosi casi di sperpero di denaro pubblico da parte di alcune regioni italiane, che contribuiscono ad allontanare i cittadini dalla politica e alimentano il disprezzo verso una classe dirigente incapace di dare risposte al Paese. Tutto questo proprio mentre i leader dei maggiori partiti sono alle prese con gli accesi confronti interni, che porteranno ai futuri assetti di potere e, con ogni probabilità, alle elezioni anticipate. A tener banco, ci sarà la disputa all’interno del Pdl tra Berlusconi e Alfano che si fa sempre più animata con l’avvicinarsi del voto sulla decadenza del Cavaliere e dall’altro la campagna pre-congressuale nel PD, che rischia di coinvolgere il governo Letta.

Ricchissimo, come sempre, il parterre di ospiti di Giovanni Floris, che sono: Paolo Romani del PdL, l’economista Tito Boeri, Carlo Smuraglia presidente dell’ANPI, Gianni Riotta giornalista e scrittore, la scrittrice Sveva Casati Modigliani,  Massimo Giannini vicedirettore di “Repubblica”. A fine puntata, “Ballarò” fornirà ai suoi ospiti i consueti sondaggi della Ipsos, attraverso i cartelli illustrati da Nando Paglioncelli.

Seguici sul nostro canale Telegram

Logo maglia

VIDEO – Il calcio e il fair play: il rispetto prima di tutto

Linea Gialla con Salvo Sottile

“Linea Gialla” 12 novembre: le immagini esclusive ed inedite del luogo del delitto di Meredith Kercher