In apertura, come di consueto, l’immancabile copertina satirica di Maurizio Crozza in attesa della ripresa il 18 ottobre prossimo della prima puntata su La7 del suo show satirico “Crozza e il Paese delle meraviglie”. Il comico genovese analizzerà, secondo il suo stile, i fatti più importanti e significativi della settimana appena trascorsa. Questa sera, martedì 15 ottobre, andrà in onda il sesto appuntamento di “Ballarò” il settimanale di approfondimento e informazione condotto da Giovanni Floris. In questa 12° edizione il programma ha toccato i 4,5 milioni di telespettatori che gli hanno consentito di vincere gli ascolti del martedì e sul social network Twitter è risultato il talk show politico più popolare.
In questo nuovo appuntamento settimanale si tornerà a parlare della legge di stabilità, cercando di rispondere a tutta una serie di requisiti che in queste ore interessano in particolare il pubblico da casa, come ad esempio quello relativo alla tassa sulla casa e alle domande come ad esempio: cosa cambierà adesso e Chi dovrà pagare? La puntata di questa sera di Ballarò è possibile vederla in streaming video, collegandosi al sito web, RaiReplay e verrà caricata il giorno dopo, mercoledì 16 ottobre, e sarà visibile fino al prossimo martedì.
Tra gli ospiti in studio di Giovanni Floris ci saranno, politici, opinionisti ed esperti: Pippo Civati del Pd, Lara Comi del Pdl, Aurelio Regina vice presidente della Confindustria, Carlo Dell’Aringa sottosegretario al Ministero del Lavoro, Sergio Rizzo del Corriere della sera, Giorgia Meloni e Maurizio Landini della Fiom.