in

Ballarò anticipazioni ultima puntata: Giovanni Floris intervista Enrico Letta

Come chiuderà l’undicesima stagione di Ballarò, il talk politico di Rai 3? Come saluterà il suo pubblico Giovanni Floris, conduttore del programma, in attesa della prossima stagione? A quanto pare il giornalista si è tenuto un asso nella manica e ha finalmente deciso di calarlo. Nella puntata di domani, martedì 9 luglio, in onda subito dopo Un Posto al Sole, dalle 21:05 circa, Floris si congederà dai telespettatori, per le meritate vacanze, intervistando il Presidente del Consiglio Enrico Letta.

giovanni floris ballarò

Quale sarà l’argomento principale delle domande? Per far comprendere meglio a tutti gli italiani cosa dovranno aspettarsi da questa estate, con la paura dell’Imu, solo rinviato, e dell’aumento dell’Iva alle porte, Floris cercherà di carpire dal suo interlocutore quanto più possibile riguardo alle intenzioni del governo sulle tasse, visto che, anche se chi lo compone prova ad abbassarle, gli italiani rischiano seriamente di trovarsele mentre fanno capolino sotto l’ombrellone rovinando così quello che dovrebbe essere un momento di sulla spiaggia mentre sdraiati sul lettino si cerca di prendere un po’ di sole, anche se,  forse,  pure quest’ultimo pare essersi spaventato di dover pagare qualcosa, ed aver ceduto il suo “spazio” alla pioggia e alle nuvole.

Dopo una sigla interpretata magistralmente e dal vivo da Peppe Servillo ed il Solis string quartet, dopo  la sarcastica copertina di Maurizio Crozza, che dovrà dare il meglio di se per concludere con il botto una stagione ricca di ironia ed imitazioni, in studio, a commentare i temi caldi della serata, offrendo il loro personalissimo punto di vista, arriveranno: lo storico e sociologo francese Marc Lazar, il segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, Simona Bonafè del PD, Anna Grazia Calabria del PdL, Marica Di Pierri di “A Sud”, il presidente di Legacoop Giuliano Poletti, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli ed il direttore del Giornale Alessandro Sallustri.

marco carta muscoli

Marco Carta: la Spagna, Paolo Bonolis e le nuove canzoni

confusione tour

Moreno, da Amici 12, al Confusione Tour: ecco le tappe ed il video del singolo