in

Ballarò, Grasso e Boldrini: “Ci siamo ridotti lo stipendio del 30%”

Apertura ed annuncio a sorpresa per la puntata di questa sera di Ballarò. In collegamento da Roma, i Presidenti di Camera e Senato, Boldrini e Grasso, hanno comunicato importanti novità. Non si era mai visto in tv qualcosa del genere, vedere cioè parlare insieme, per altro in piedi, in diretta e neanche in studio, il Presidente della Camera dei Deputati e quello del Senato. Ad appena tre giorni al loro insediamento. E le novità annunciate sono state numerose, anche di forte impatto.

Laura Boldrini Presidente

A Giovanni Floris che gli chiedeva di cosa avessero fatto in questa lunga giornata di lavoro, Laura Boldrini ha risposto così: “Bisogna tagliare il superfluo, sin da subito. Così oggi abbiamo deciso di cominciare da noi stessi, anche per dare l’esempio. Ci siamo ridotti – noi Presidenti – lo stipendio del 30%. Abbiamo inoltre rinunciato all’abitazione prevista per l’incarico che ricopriamo, cedendola per un utilizzo da parte delle istituzioni”. Applausi del pubblico. Applausi da tutta Italia. E non è finita qui.

La parola passa al Presidente del Senato, Grasso, che senza mezzi termine rivolge un appello anche agli altri “colleghi” Parlamentari. “Le spese sono davvero sostenute, speriamo che la nostra azione possa essere recepita anche da Senatori e Deputati”. E la Boldrini aggiunge: “Magari anche dai dipendenti…”

Leggi anche -> Ballarò in diretta su Rai3, c’è Grasso Ospiti ed anticipazioni

Seguici sul nostro canale Telegram

Twitter si lancia nello sport: highlights del basket NCAA quasi in tempo reale

Crozza in diretta a Ballarò: Papa Francesco, Monti, Bersani (Video)