Sarà Giovanni Floris questo martedì sera 23 aprile a parlare della sempre più stagnante ed ingarbugliata situazione politica italiana, appena uscita dalle elezioni del Presidente della Repubblica.
In una nuova puntata di Ballarò in onda su Rai 3 a partire dalle 21:05 che avrà per titolo “Dopo il Quirinale, il rebus del governo”.
Finite le elezioni del primo inquilino del Quirinale i riflettori, ora, ritornano ad essere puntati sulla formazione del nuovo Governo e sulle divergenze che contraddistinguono le vecchie coalizioni, e quelle nuove formatesi da questa travagliata elezione. C’è chi vuole un governo di larghe intese, chi propone le elezioni con l’attuale legge procellum, chi propone e chi contesta, in Parlamento e in Piazza.
Tra gli ospiti in studio, ci sarà il leader di SEL Nichi Vendola, Paolo Romani del PdL, il filosofo Remo Bodei, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli e il vicedirettore del Giornale Nicola Porro.
Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, misurerà con i suoi sondaggi, la temperatura politica e sociale italiana.
Toccherà invece, a Maurizo Crozza stermperare gli animi, in apertura di trasmissione, come sempre con la sua esilarante copertina satirica.
Grazie alla Social TV, inoltre, sarà possibile, durante la diretta commentare in tempo reale la puntata con gli altri utenti, esprimere il proprio gradimento e conoscere quello della rete, usufruire di contenuti esclusivi correlati al programma, rispondere a domande e sondaggi in tempo reale su alcuni dei temi trattati, leggere e guardare approfondimenti correlati alla puntata e agli ospiti in studio, vedere le anteprime dei servizi della serata.