in

Ballarò in diretta tv su Rai 3: ospiti ed anticipazioni

Sarà Giovanni Floris  questo martedì sera 23 aprile a parlare della sempre più stagnante ed ingarbugliata situazione politica italiana, appena uscita dalle elezioni del Presidente della Repubblica.

ballarò

In una nuova puntata di Ballarò in onda su Rai 3 a partire dalle 21:05 che avrà per titolo “Dopo il Quirinale, il rebus del governo”.

Finite le elezioni del primo inquilino del Quirinale i riflettori, ora, ritornano ad essere puntati sulla formazione del nuovo Governo e sulle divergenze che contraddistinguono le vecchie coalizioni, e quelle nuove formatesi da questa travagliata elezione. C’è chi vuole un governo di larghe intese, chi propone le elezioni con l’attuale legge procellum, chi propone e chi contesta, in Parlamento e in Piazza.

Tra gli ospiti in studio, ci sarà il leader di SEL Nichi VendolaPaolo Romani del PdL, il filosofo Remo Bodei, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli e il vicedirettore del Giornale Nicola Porro.

Nando Pagnoncelli, presidente della Ipsos, misurerà con i suoi sondaggi, la temperatura politica e sociale italiana.

crozza ballarò

Toccherà invece, a Maurizo Crozza stermperare gli animi, in apertura di trasmissione, come sempre con la sua esilarante copertina satirica.

Grazie alla Social TV, inoltre, sarà possibile, durante la diretta commentare in tempo reale la puntata con gli altri utenti, esprimere il proprio gradimento e conoscere quello della rete, usufruire di contenuti esclusivi correlati al programma, rispondere a domande e sondaggi in tempo reale su alcuni dei temi trattati, leggere e guardare approfondimenti correlati alla puntata e agli ospiti in studio, vedere le anteprime dei servizi della serata.

Nato lo stesso anno in cui l'uomo sbarcò sulla Luna, l'autore ha intrapreso, all'inizio della propria adolescenza, gli studi scientifici, conseguendone la maturità verso la fine degli anni '80. Da oltre 20 anni ha incominciato a lavorare nel campo dell'ICT, senza trascurare il proprio impegno in diverse attività sociali (in Croce Rossa, presso la Mensa don Tonino Bello e come educatore in Azione Cattolica).

Ibrahimovic vuol tornare alla Juventus

Calciomercato Bayern Monaco: preso Gotze, arriva anche Lewandowski?