in

Ballarò, nuova stagione: ancora dubbi sulla conduzione, spunta a sorpresa Dario Vergassola

Sembra ancora in alto mare la scelta del direttore di Raitre, Andrea Vianello, che si è ritrovato tra le mani la decisione difficile di sostituire dopo anni alla conduzione di Ballarò Giovanni Floris, ora definitivamente approdato a La7. Questa sera avranno luogo i provini per decidere il successore del giornalista per la la nuova stagione, mentre sembra più chiara la scelta del comico che avrà il compito di aprire il programma e spunta a sorpresa il nome di Dario Vergassola.

Dario Vergassola comico Ballarò

Accantonata l’idea di ritrovare in sella a Ballarò il direttore Andrea Vianello, stando a quanto riportato sul sito Tvblog, oggi si deciderà il destino del programma, o per lo meno del nuovo conduttore che dovrà traghettare il talk show politico per tutta la prossima stagione televisiva ed oltre. In questi giorni era stato fatto anche il nome di Gerardo Greco, che dovrebbe rimanere ancora per un po’ alla guida di Agorà, mentre si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile approdo in prima serata di Mia Ceran, già spalla del conduttore del talk mattutino di RaiTre. Questa sera ci sarà anche un bel banco di prova della ventottenne giornalista in terza serata, con l’esordio alla conduzione tutta al femminile di RaiTre Millennium al fianco di Marianna Aprile ed Elisabetta Margonari. Sembra invece più chiara la scelta sul personaggio comico che sarà chiamato ad aprire il programma, ruolo egregiamente svolto da Maurizio Crozza, e il nome più quotato è quello di Dario Vergassola, che ha al suo attivo già brillanti performance a Parla con me di Serena Dandini e In Onda di La7.

Si sta pensando anche a rinnovare il programma puntando su alcune clip tratte da web series, che andrebbero ad illustrare in pochi minuti alcune storie raccontate sulla falsa riga di Vice, il programma innovativo di Sky Tg24 che ha portato in televisione un nuovo linguaggio e un nuovo modo di fare informazione.

yara gambirasio massimo giuseppe bossetti

Yara Gambirasio: Bossetti e il giorno traumatico una settimana prima dell’assassinio

criminalità organizzata milano sequestri

Milano, criminalità organizzata: sequestri di immobili e società per due professionisti