Questa sera 9 aprile alle 21.05 su Raitre andrà in onda la nuova puntata di Ballarò, il talk show diretto da Giovanni Floris. Sono previsti ospiti importanti tra cui: l’ambientalista Vandana Shiva e il presidente del Parlamento europeo Martin Schulz.
Questa sera in studio anche: il presidente dei deputati del PD Roberto Speranza, Dorina Bianchi parlamentare del PdL, Maurizio Landini segretario generale della FIOM, Anna Maria Artoni (imprenditrice), il finanziere Davide Serra, Giovanni Toti direttore del Tg4, Nando Pagnoncelli presidente della Ipsos.
Vanda Shiva sarà presente al programma nello stesso giorno in cui le sarà conferita la laurea honoris causa in Scienza della nutrizione dall’Università della Calabria. L’attivista indiana è stata da sempre coinvolta in battaglie contro la povertà, l’utilizzo di OGM e della distruzione della biodiversità, in Italia in passato è già stata ospite in alcuni programmi televisivi quali: Che tempo che fa e Parla con me.
In questa nuova puntata si analizzerano scenari internazionali e globali concedendo anche uno spazio alla situazione politica del nostro paese, sui problemi che noi tutti conosciamo e viviamo ma anche sui possibili cambiamenti che tardano ad arrivare: Quanto bisognerà attendere prima di avere un Governo stabile? E, nel momento in cui ciò accadrà, quanto sarà peggiorata la situazione nel frattempo?
Come di consueto sarà Maurizio Crozza ad aprire la puntata con la sua copertina satirica. L’ultima puntata di Ballarò, quella di 7 gioni fa è stato il secondo programma più visto della prima serata con 4 milioni 128 mila telespettatori e il 15,09% di share.